ATP Halle: Federer-Haas, la rivincita è pronta

FEDERER – HAAS | sabato 15 giugno

Lo scorso anno, Tommy Haas conquistò il titolo sull’erba di Halle battendo Roger Federer in finale. In questa edizione, i due giocatori si ritrovano di fronte, ma in semifinale. Federer è apparso molto concentrato in questa settimana: nei quarti, in particolare, ha rifilato un clamoroso doppio 6-0 a Mischa Zverev. Lo svizzero, complessivamente in vantaggio per 10-3 nel bilancio dei precedenti, potrebbe prendersi la rivincita su Haas.

PRONOSTICO: Federer vincente
YOUZHNY – GASQUET | sabato 15 giugno

Un po’ a sorpresa, Mikhail Youzhny ha sconfitto Philipp Kohlschreiber nei quarti del torneo di Halle e si è qualificato per le semifinali. Ora, il russo è pronto ad affrontare Richard Gasquet, che è la seconda testa di serie del tabellone e ha complessivamente impressionato più del russo in questa settimana. Inoltre, il francese ha vinto gli ultimi due precedenti, andati in scena a Basilea nel 2012 e a Miami in questa stagione.

PRONOSTICO: Gasquet vincente
PETKOVIC – HALEP | sabato 15 giugno

In questa settimana, oltre a tre tornei che inaugurano la stagione sull’erba (gli ATP di Halle e del Queen’s ed il WTA di Birmingham), ce n’è anche uno che si disputa sulla terra battuta: quello femminile di Norimberga. Andrea Petkovic, reduce da un anno e mezzo complicatissimo a causa di problemi fisici, torna a disputare una finale: l’ultima risaliva al torneo di Pechino del 2011. Battere Simona Halep e conquistare il titolo darebbe grande fiducia alla tedesca.

PRONOSTICO: Petkovic vincente
Impostazioni privacy