Argentinos Juniors e Independiente lottano per la salvezza

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Argentinos Juniors – Colon | sabato 20:10

Per l’Argentinos Juniors c’è una buona occasione per lasciare l’ultimo, scomodo, posto, addirittura al Boca Juniors nel torneo Final. Tranquilli, il Boca Juniors non retrocederà come ha fatto recentemente il River Plate, in Argentina c’è un calcolo complicato per le retrocessioni. Scendono nella serie inferiore le tre squadre con la peggior media punti delle ultime tre stagioni (quello che in Argentina viene chiamato promedio). L’Argentinos Juniors è a rischio e deve fare risultato in casa contro il Colon, che ha poco da chiedere al torneo Final ed è salvo. L’Argentinos Juniors, dopo un torneo assolutamente deludente, ha dato segnali di risveglio nelle ultime settimane: 2 pareggi e una vittoria in 3 partite. Niente di strabiliante, ma vista la lunga serie di sconfitte è tutto grasso che cola. Il Colon ha perso 3 delle ultime 5 partite e fuori casa ha guadagnato solo 4 punti. La vittoria dell’Argentinos Juniors è quotata 1.95 su Intralot.

PRONOSTICO: 2-1

Independiente – San Lorenzo | sabato 20:10

Non è un caso che il San Lorenzo sia la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta (16 sui 28 totali). La squadra tanto cara a Papa Francesco infatti, grazie al suo gioco molto elastico e alla capacità di pungere in contropiede, sta giocando un “Finàl” molto positivo. Adesso va a chiedere punti sul campo dell’Indipendente, che perdendo contro il River nell’ultimo turno ha interrotto una serie positiva. Non è una squadra che segna molto, quella di casa, ma è altrettanto vero che nel proprio stadio difficilmente rimane a secco: è accaduto solo due volte. Il San Lorenzo potrebbe rinunciare ad alcuni giocatori importanti. Fuori Ibanez, Gentiletti, Buffarini e Kalinski, dentro Torrico, Cetto, Navarro e Romagnoli. Insomma, Pizzi guarda magari già avanti e fa qualche esperimento. E questo potrebbe costargli caro, per la gioia dell’Independiente che deve salvarsi, e la rabbia dell’Argentinos Juniors in lotta proprio con l’Independiente per la salvezza. La vittoria dell’Indipendiente è quotata 2.45 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-0
San Martin – Estudiantes | sabato 20:10

Si preannuncia una bella partita, molto interessante anche dal punto di vista tattico, tra San Martin ed Estudiantes. Il San Martin quando gioca in casa ultimamente è proprio imbattibile: 4 vittorie consecutive. L’Estudiantes in trasferta non perde da tre turni, nei quali ha fatto cinque punti. La vittoria del San Martin è quotata 1.80 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-0
Impostazioni privacy