Ci sono tre recuperi del Brasileirao

Santos – Atletico Mineiro | giovedì 00:30

Ultimo in classifica con soltanto due punti, in piena crisi di gioco e di risultati, il Santos deve recuperare questa partita contro un Atletico Mineiro che pure si ritrova clamorosamente nelle zone basse della classifica. Ma l’Atletico Mineiro ha la scusante di pensare alla Coppa Libertadores, e poi ha indubbiamente delle assenze pesanti per via della Confederations Cup. Il Santos ha perso Neymar ceduto al Barcellona e il tecnico ad interim Oliveira deve fare a meno di Giva, Felipe Anderson e Montillo, in nazionale. Spazio ai giovani Pedro Castro e Leandrinho. Gli squalificati Tardelli e Leonardo Silva si aggiungono a Bernard, Rever e Jo (con il Brasile) nella lista delle assenze dell’Atletico Mineiro, che in trasferta non va granché: non ha vinto in 14 delle ultime 15 gare giocate lontano dal proprio stadio. Il Santos è imbattuto nelle ultime 8 partite giocate in casa nel Brasileirao: tutto sembra portare al pareggio. Il segno X è quotato 3.15 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1
Gremio – Sao Paulo | giovedì 03:00

Vincere per avvicinarsi al primo posto: è questo l’obiettivo di Gremio e Sao Paulo, che hanno in comune anche l’aver perso l’ultima partita di questo Brasileirao sempre più incerto ed appassionante. Sono due squadre che hanno delle difese molto solide, per cui in questa partita non dovrebbero esserci tanti gol. Molti gli assenti, da una parte e dall’altra. Il Gremio sarà senza Fabio Aurelio, Deretti, Fernando, Mamute ed Edu Vargas. Il Sao Paulo sarà privo di Jadson in nazionale, Toloi, Carleto, Negueba e Fabricio. Ganso non è al meglio, ma Ney Franco lo manderà comunque in campo. In attacco c’è Luis Fabiano: può fare la differenza. Potrebbe essere l’ultima per Osvaldo, nel mirino dello Shakhtar. Il Sao Paulo non ha subito gol nelle ultime tre trasferte, mentre il Gremio in casa non perde da 13 partite. Match che non si prevede molto spettacolare. Il pareggio è quotato 3.25 da Intralot.

PRONOSTICO: 0-0

Fluminense – Goias | domenica 23:30

Il Goias è una di quelle squadre che fanno fortune e dolori degli #tori: vince partite in cui il successo è impensabile, e ne perde altre in cui parte favorita. Quindi la Fluminense – campione in carica – deve fare attenzione se non vuole perdere contatto dalle prime, vista la sconfitta nell’ultimo turno contro il Coritiba. Nella Fluminense manca il portiere titolare Diego Cavalieri, in nazionale così come Fred e Jean, e sono tutti giocatori molto importanti. Poi ci sono pure Deco e Michael squalificati. In attacco si rivede Rafael Sobis. Ma manca un giocatore fondamentale anche nel Goias: Dudu Cearense. Al suo posto gioca Hugo, che non è la stessa cosa. Il pronostico è che la Flu, seppur a fatica, riuscirà a spuntarla. Il successo della Fluminense è quotato 1.60 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-1
Portuguesa – Fluminense | giovedì 03:00

È una opportunità importante per la Fluminense, che in caso di vittoria sul campo della Portuguesa conquisterebbe la prima posizione solitaria della classifica. Ma la Portuguesa non può fare sconti, perché è tra le ultime in classifica ed ha la necessità di fare almeno un punto. Con una gara accorta potrebbe anche fermare la Fluminense come ha fatto con il Corinthians, ma sarà dura. Padroni di casa galvanizzati per l’ultimo risultato, ma ora vorrebbero di più. Diogo è ancora alla ricerca del primo gol in campionato dopo aver fatto ritorno alla Portuguesa. La Fluminense ha gli uomini contati: tra infortunati, squalificati e uomini in nazionale, mancano esattamente undici giocatori. Abel Braga dunque dovrà fare i miracoli. La tradizione gli potrebbe portare bene: negli ultimi cinque precedenti la Fluminense ha sempre battuto la Portuguesa. Potrebbe farlo anche stavolta, seppur soffrendo. La vittoria ospite è quotata 2.80 da Intralot.

PRONOSTICO: 0-1

In breve:
Santos – Atletico Mineiro X a quota 3.15 su Intralot
Portuguesa – Fluminense 2 a quota 2.80 su Intralot
Gremio – Sao Paulo X a quota 3.25 su Intralot

Impostazioni privacy