ATP Queen’s: Hewitt, tradizione favorevole

GIRALDO – LEVINE | lunedì ore 13:30

Non è un gran momento per Santiago Giraldo: il colombiano ha deluso moltissimo durante la stagione sulla terra battuta, superficie sulla quale solitamente si esprime al meglio. Sull’erba del Queen’s, le premesse sembrano ancora più sfavorevoli per Giraldo, che rischia già al primo turno contro Jesse Levine, divenuto celebre nel 2009 per aver battuto Marat Safin a Wimbledon.

PRONOSTICO: Levine vincente
DODIG – WARD | lunedì ore 14:30

Ivan Dodig è un giocatore che può diventare insidioso sui campi rapidi, grazie al buonissimo servizio di cui dispone. Il croato, che nella scorsa edizione del torneo del Queen’s riuscì a raggiungere i quarti di finale, prova a sorprendere anche quest’anno: l’esordio contro la wild card britannica James Ward, numero 207 della classifica mondiale, appare agevole.

PRONOSTICO: Dodig vincente
HEWITT – RUSSELL | lunedì ore 15:30

Nel corso della sua carriera, Lleyton Hewitt ha conquistato sette titoli sull’erba: ne ha vinti quattro proprio al Queen’s, uno a Halle, uno a ‘s-Hertogenbosch, ma soprattutto ha trionfato a Wimbledon nel 2002. Il trentaduenne australiano, che è un ex numero uno del mondo, non ha più la brillantezza di qualche anno fa, ma continua ancora ad esibire la sua proverbiale grinta. Michael Russell è avvisato.

PRONOSTICO: Hewitt vincente
ITO – SIJSLING | lunedì ore 15:30

Il 31 dicembre scorso, Tatsuma Ito occupava la posizione numero 79 del ranking ATP, mentre adesso si ritrova fuori dai primi 150 giocatori del mondo. Un crollo inevitabile, visto che il giapponese ha finora disputato una stagione molto negativa: l’eliminazione incassata al primo turno delle qualificazioni del Roland Garros è stata solo l’ultima delusione in ordine di tempo. Igor Sijsling ha buone possibilità di approdare al secondo turno.

PRONOSTICO: Sijsling vincente
Impostazioni privacy