C’è il quarto turno del campionato brasiliano

Criciuma – Santos | giovedì 00.30

Dopo aver vinto la prima partita di questo campionato Brasileirao, il Criciuma è poi incappato in due sconfitte che lo hanno riportato con i piedi per terra. Adesso però si torna a giocare in casa e l’avversario in questione, il Santos, è in un momento molto delicato. Dopo l’addio di Neymar ha cambiato anche allenatore esonerando Muricy Ramalho. Ha pareggiato nell’ultima partita contro il Gremio, ma è comunque una squadra in difficoltà. Il Criciuma allora cercherà di sfruttare nel migliore dei modi il momento. Il Criciuma sarà senza quattro giocatori infortunati, mentre il Santos si affida ancora a Neilton in avanti con William Josè, ma è senza il suo uomo migliore, Montillo, che sarà sostituito da Felipe Anderson, il giocatore che tanto piace alla Lazio. In casa il Criciuma ha un buon rendimento, ma il Santos con una partita accorta potrebbe strappare il pareggio quotato 3.20 da Intralot.

Probabili formazioni
CRICIUMA: Bruno, Pacheco, Matheus Ferraz, Eweron Páscoa, Marlon; Tiago Dutra (Fabinho), Elton, João Vitor; Fabinho, Marcel, Lins.
SANTOS: Rafael, Galhardo, Edu Dracena, Durval, Léo; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Felipe Anderson; Neilton, Willian José.

PRONOSTICO: 1-1
Sao Paulo – Goias | giovedì 00.30

Ha un primato da difendere il Sao Paulo, che è reduce dal pareggio senza reti ottenuto sul campo dell’Atletico Mineiro. Considerate le tante assenze e il fatto che ha giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione di Denilson, è un buon punto. Ora si vuole tornare a vincere contro il Goias che è reduce da due pareggi casalinghi ma che nella prima trasferta ne ha beccati ben cinque dal Cruzeiro. Ospiti quasi in formazione tipo, mentre il Sao Paulo ha una lista lunghissima di indisponibili e acciaccati: Rafael Toloi, Carleto, Negueba, Fabricio, Denilson, Jadson (in nazionale) e Rhodolfo. Il Sao Paulo ha vinto 8 delle ultime 9 partite casalinghe disputate e il Goias non è certo il Real Madrid, la vittoria dovrebbe arrivare ma non sarà una partita facile. La vittoria del Sao Paulo è quotata 1.40 da Intralot.

Probabili formazioni
SAO PAULO: Rogério Ceni, Douglas, Lúcio, Paulo Miranda, Juan; Wellington, Rodrigo Caio, Ganso; Aloísio, Osvaldo, Luis Fabiano.
GOIAS: Renan, Vítor, Ernando, Rodrigo, William Matheus; Juliano, Thiago Mendes, Ramon, Hugo; Araújo, Walter.

PRONOSTICO: 2-1

Gremio – Vitoria | giovedì 02.00

Due partite giocate, 4 punti. Non è male il bottino del Gremio, reduce dalla gara contro il Santos nella quale ha visto sfumare la vittoria nel secondo tempo dopo essere stato in vantaggio. Barcos e compagni si rituffano nell’atmosfera campionato ospitando un Vitoria che sta vivendo un momento magico: primo posto insieme ad altre due squadre ma soprattutto una facilità estrema nel far gol. Insomma, questa sulla carta dovrebbe essere proprio una bella partita da vedere. Però il Gremio sarà senza tre giocatori infortunati ma soprattutto senza Fernando a centrocampo e anche senza Edu Vargas in attacco. Inoltre Ze Roberto e Elano vorrebbero un po’ di riposo. Il Vitoria sarà senza l’imprevedibile Biancucchi, cugino di Messi che ha iniziato benissimo il campionato. Il Vitoria andrà in campo con schieramento molto difensivo, un 4-5-1 che fa capire come al anche il pareggio andrebbe benissimo. Il Gremio non perde da 17 gare, potrebbe in questo modo allungare la striscia. Il pareggio tra Gremio e Vitoria è quotato 3.60 da Intralot.

Probabili formazioni
GREMIO: Dida; Pará, Werley, Bressan, Alex Telles; Adriano, Souza, Zé Roberto, Elano; Kleber, Barcos.
VITORIA: Wilson; Nino Paraíba, Victor Ramos, Gabriel Paulista, Danilo Tarracha; Michel, Neto Coruja, Cáceres, Escudero; Vander, Dinei.

PRONOSTICO: 1-1
Vasco – Atletico Mineiro | giovedì 02.00

Questo campionato è di transizione per il Vasco, che ha avuto molti problemi societari negli ultimi mesi e che dunque non è atteso da un torneo di vertice. Il successo all’esordio contro la Portuguesa aveva un po’ illuso, poi sono arrivati due ko che hanno riportato i bianconeri nelle zone medio-basse. Non che l’Atletico Mineiro stia andando meglio: in due partite giocate ha raccolto solo un punto. Senza Bernard in attacco ci sono maggiori difficoltà, nonostante qualche guizzo di Ronaldinho. Il Vasco sarà senza gli infortunati Rodolfo e Bernardo, mentre nell’Atletico Mineiro oltre alle solite assenze (Bernard e Rever sono in nazionale) c’è anche Diego Tardelli in dubbio. Confermato Luan tra i titolari. Atletico Mineiro leggermente favorito, ma c’è da rimarcare un dato: l’Atletico Mg non è riuscito a vincere in trasferta in 13 delle ultime 14 gare. Riuscirà a sfatare questo tabù? La vittoria esterna dell’Atletico MG è quotata 2.35 da Intralot.

Probabili formazioni
VASCO: Michel Alves, Elsinho, Luan, Renato Silva, Nei; Sandro Silva, Pedro Ken, Dakson, Carlos Alberto; Edmilson, Tenório
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Gilberto Silva, Leonardo Silva, Richarlyson; Pierre, Leandro Donizete, Josué, Luan, Guilherme, Jô.

PRONOSTICO: 0-1
Cruzeiro – Corinthians | giovedì 03.00

Il ko sul campo del Botafogo ha un po’ spento i sogni del Cruzeiro, 4 punti in classifica ma tanta voglia di far bene. Dedè e compagni cercano nuova gloria casalinga, dopo aver travolto all’esordio il Goias. Ma l’avversario non è certo dei più malleabili. Il Corinthians sembra aver trovato lo spirito combattivo dei giorni migliori e insegue il primo posto che è distante solamente due punti. Tite nelle ultime due partite ha dato fiducia a Pato fin dall’inizio, ma l’ex milanista non è riuscito a ripagare la sua fiducia. Anzi, nell’ultima gara Emerson Sheik, il grande escluso, appena è entrato ha segnato il gol decisivo per la vittoria. Contro il Cruzeiro, senza l’attaccante Borges infortunato, il Corinthians schiererà ancora Pato in attacco visto che Guerrero è in nazionale. Titolari anche Emerson e Alessandro, terzino destro al rientro dopo un infortunio. Difficile che il Corinthians vada ko, ma non è detto che vada a vincere contro un avversario sicuramente complicato. Il pareggio tra Cruzeiro e Corinthians è quotato 3.20 da Intralot.

Probabili formazioni
CRUZEIRO: Fábio; Ceará, Bruno Rodrigo, Dedé, Egídio; Leandro Guerreiro, Nilton, Everton Ribeiro, Diego Souza; Dagoberto, Anselmo Ramon.
CORINTHIANS: Cássio; Alessandro; Gil, Paulo André, Fábio Santos; Ralf, Guilherme; Emerson, Douglas, Danilo; Pato.

PRONOSTICO: 1-1
Flamengo – Nautico | giovedì 03.00

Tra Flamengo e Nautico è una bella lotta a chi sta andando peggio. Certamente non ci si aspettava di vedere così in basso in classifica la formazione rossonera, mentre per il Nautico già si sapeva che sarebbe stato un campionato in salita. In questo Brasileirao il Flamengo ha perso l’unica partita interna disputata, mentre il Nautico nemmeno contro una diretta rivale, la Portuguesa, è riuscito a fare il pieno in casa. E allora cambio in panchina, con Silas che va via e per ora Levi Gomes, ad interim, alla guida di una squadra che dovrà fare a meno di Elton e Elicarlos. Difesa centrale praticamente inedita per gli ospiti. Il Flamengo sarà senza l’attaccante Marcelo Moreno, in nazionale con la sua Bolivia, con Hernane che avrà per questo più possibilità di fare gol. La vittoria del Flamengo è quotata 1.52 da Intralot.

Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Renato Santos, Wallace, João Paulo; Luiz Antonio, Elias, Renato, Gabriel; Paulinho, Hernane.
NAUTICO: Felipe, Maranhão, João Filipe, William Alves, Josa; Auremir, Martinez, Marcos Vinícius; Jones Carioca, Rogério, Caion.

PRONOSTICO: 1-0
Impostazioni privacy