Il Villarreal può tornare subito nella Liga

LIGA ADELANTE – DOMENICA 2 giugno

La Liga Adelante o Segunda Division è la Serie B spagnola, ha 42 partite in calendario ed è lunga quanto la nostra Serie B, con la differenza che è iniziata più tardi e ancora deve finire la regular season, visto che questa domenica sarà giocata la penultima giornata. Come nella Serie B salgono direttamente nella serie superiore (la Liga) le prime due in classifica, le squadre che arrivano dal terzo al sesto posto giocano i playoff, le ultime quattro retrocedono.

Il Villarreal a quota 71 punti è secondo in classifica e ha gli stessi punti dell’Almeria, che in questo turno giocherà contro il Girona quarto in classifica a quota 70. Un turno favorevole al Villarreal perché giocherà in casa del Barcellona B: la vittoria del Villarreal – che potrebbe tornare nella Liga dopo un solo anno dalla retrocessione – è a quota 1.65 su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro).

Ponferradina e Las Palmas si contendono il sesto posto, ultimo che consente l’accesso ai playoff. Il Ponferradina ha un punto in più ma una partita difficile contro il Racing Santander che lotta per non retrocedere, il Las Palmas giocherà invece in casa contro il Numancia già salvo e privo di particolari necessità di fare punti per la classifica. La vittoria del Las Palmas è a quota 1.38 sempre su Unibet.

Ha ancora qualche possibilità di salvarsi l’Huesca, anche se i cinque punti di ritardo dal Mirandes quintultimo a due giornate dalla fine sembrano troppi. In ogni caso l’Huesca è obbligato a credere ancora nella possibilità di evitare la retrocessione, anche perché giocherà una partita sulla carta molto facile contro lo Xerez ultimo in classifica e ormai retrocesso da parecchie giornate. La vittoria dell’Huesca è a quota 1.48 sempre su Unibet.

Anche il Murcia è in pericolo e potrebbe retrocedere, deve assolutamente vincere in casa dell’Hercules e forse lo farà, il problema è che l’evento è stato tolto dai palinsesti dei bookmakers prima spagnoli e poi europei – come riporta Marca – per un eccesso di puntate sul Murcia la cui quota di partenza era 3.20 e si era abbassata fino a 1.75.

Le vittorie di Huesca e Murcia saranno inutili se il Mirandes – quintultimo con 46 punti – vincerà in casa del Cordoba già salvo che ha perso due delle ultime tre partite. La vittoria del Mirandes è a quota 2.40 su Unibet.

In breve:
Huesca – Xerez 1 a quota 1.48 su Unibet.
Las Palmas – Numancia 1 a quota 1.38 su Unibet.
Barcelona B – Villarreal 2 a quota 1.65 su Unibet.
Cordoba – CD Mirandes 2 a quota 2.40 su Unibet.

Impostazioni privacy