Brasileirao, sabato ci sono 6 partite della terza giornata

.

Atletico Paranaense – Flamengo | sabato 21:20

Il Flamengo è la delusione di questo inizio stagione. Soltanto un punto per la formazione che ha i colori sociali rossoneri come il Milan, anche se questa per il Flamengo sarà probabilmente una stagione di transizione. La trasferta sul campo dell’Atletico Paranaense è comunque alla portata del Flamengo, anche se l’Atletico ha già messo in difficoltà il Cruzeiro in casa e vorrebbe vincere la prima partita di questo Brasileirao. Tra i padroni di casa ci sono in dubbio Leo e il centrocampista Everton, mentre nel Flamengo dovrebbe vedersi in campo fin dal primo minuto uno degli ultimi acquisti, ovvero l’attaccante Marcelo Moreno. Il pareggio è quotato 3.20 da Intralot.

Probabili formazioni
ATLETICO PARANAENSE: Weverton; Jonas, Manoel, Cleberson, Pedro Botelho; Deivid, João Paulo, Felipe, Everton; Ederson, Marcão.
FLAMENGO: Felipe; Léo Moura, González, Renato Santos, João Paulo; Elias, Luiz Antonio, Gabriel, Renato Abreu; Rafinha, Marcelo Moreno.

PRONOSTICO: 1-1
Botafogo Rj – Cruzeiro | sabato 21:20

Sarà una partita molto equilibrata, questa tra Botafogo e Cruzeiro. Entrambe hanno 4 punti in classifica ma soprattutto hanno dimostrato di essere squadre che sanno giocare bene a calcio e che possono puntare alle prime posizioni della classifica. Il Botafogo ha iniziato il campionato con un calendario difficile, affrontando Corinthians e Santos, ma ne è uscito imbattuto, pur giocando la seconda gara senza Seedorf. Il Cruzeiro ha stravinto nella prima gara casalinga, poi ha pareggiato fuori. Sono due squadre che regaleranno probabilmente gol, vista la loro vocazione offensiva. Il Botafogo – trattativa col Milan permettendo – dovrebbe ritrovare Seedorf nel ruolo di trequartista, ma l’olandese non è al top per problemi fisici così come Lodeiro. In casa Cruzeiro c’è l’assenza pesante di Borges, che sarà sostituito però da un Luan in grandissima forma. Il pareggio tra Botafogo e Cruzeiro è quotato 3.30 da Intralot, è valida anche l’alternativa “gol” (entrambe le squadre segnano).

Probabili formazioni
BOTAFOGO: Renan; Lucas, Bolívar, Antônio Carlos, Júlio César; Marcelo Mattos, Gabriel, Fellype Gabriel, Lodeiro, Seedorf; Rafael Marques.
CRUZEIRO: Fábio; Ceará, Dedé, Bruno Rodrigo, Egídio; Leandro Guerreiro, Nilton, Diego Souza, Éverton Ribeiro; Dagoberto, Anselmo Ramon.

PRONOSTICO: 1-1

Santos – Gremio | sabato 21:20

Il Santos è in crisi. Dopo aver ceduto Neymar al Barcellona la società ha deciso di rivoluzionare tutto: via il tecnico Muricy Ramalho, esonerato, e dentro il tecnico delll’under 20 Oliveira in attesa di scegliere il suo successore. Senza contare che altre stelle della squadra, come il portiere Rafael (inseguito dalla Roma), potrebbero andare via. Solo un punto nelle prime due partite per il Santos, mentre il Gremio ha vinto l’unica gara disputata (l’altra è stata rinviata perché era impegnato nella Libertadores). Il Santos per questa partita recupera Edu Dracena e Leo, mentre in attacco il nuovo allenatore ha deciso di dare fiducia a Neilton al fianco di William Josè. Ricordiamo che il Gremio è senza Fernando, in nazionale, e probabilmente dovrà rinunciare anche ad Adriano, acciaccato. La vittoria in trasferta del Gremio – probabile visto il momento di crisi del Santos – è quotata 2.45 da Intralot.

Probabili formazioni
SANTOS: Rafael, Galhardo, Edu Dracena, Durval, Léo; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Montillo; Neilton, Willian José.
GREMIO: Dida, Pará, Werley, Bressan, Alex Telles; Adriano, Souza, Zé Roberto, Elano; Edu Vargas, Barcos.

PRONOSTICO: 1-3
Goias – Coritiba | sabato 23:30

Il Coritiba ha iniziato il campionato nei migliore dei modi, dimostrando di poter essere la rivelazione di questo Brasileirao. La striscia positiva potrebbe continuare anche sul campo di un Goias che però nell’ultimo turno è riuscito a fermare il Corinthians in casa, e che sa bene che è proprio in casa che deve costruire la salvezza. Ci si aspetta dunque una partita combattuta, con il Coritiba che un gol probabilmente lo riuscirà a segnare, vista la difesa non irresistibile del Goias (che dovrà lottare parecchio per salvarsi). Il pareggio tra le due squadre è quotato 3.20 da Intralot.

Probabili formazioni
GOIAS: Renan; Vítor, Ernando, Rodrigo, William Matheus; Dudu Cearense, Thiago Mendes, Ramón, Hugo; Araújo, Walter.
CORITIBA: Vanderlei; Victor Ferraz, Leandro Almeida, Chico, Dênis Neves; Junior Urso, Gil, Robinho, Alex; Gerald, Deivid.

PRONOSTICO: 1-1
Vitoria – Vasco | sabato 23:30

Nessuno si aspettava una partenza così a razzo del Vitoria, che dopo aver messo in affanno l’Internacional di Forlan ha vinto nettamente sul campo del Nautico. Quattro punti guadagnati e la possibilità di continuare nella sua marcia, visto che il Vasco in trasferta è tutt’altro che imbattibile. Anzi, quando non gioca nel suo stadio, va in difficoltà e lo dimostrano anche le cinque reti subite dal Sao Paulo. Tecnicamente le due squadre si equivalgono, ma l’entusiasmo del Vitoria potrebbe stavolta fare la differenza. Il portiere Deola dovrà stare fuori per tre mesi, e per questo motivo la dirigenza sta cercando di ingaggiare Ricardo Berna, riserva nella Fluminense. Il Vasco di Autuori invece deve rinunciare al terzino destro Alisson, che sarà sostituito da Elsinho. La vittoria del Vitoria è quotata 1.90 da Intralot.

Probabili formazioni
VITORIA: Wilson, Nino Paraíba, Victor Ramos, Gabriel Paulista, Danilo Tarracha; Neto Coruja, Cáceres, Renato Cajá, Escudero; Maxi Bianchucci, Dinei.
VASCO: Michel Alves, Nei, Luan e Renato Silva; Sandro Silva, Fellipe Bastos, Wendel, Elsinho; Eder Luis, Tenório.

PRONOSTICO: 2-1
Corinthians – Ponte Preta | domenica 02:00

Ci si aspettava sicuramente di più dal Corinthians (due pareggi nelle prime due partite), che però non è riuscito nemmeno a battere il Goias dopo essere stato fermato sul pari dal Botafogo all’esordio (risultato che ci poteva stare). Certo, se Pato si divora delle occasioni colossali non è colpa dell’allenatore. Insomma la partita con l’altalenante Ponte Preta diventa già fondamentale per il cammino del Timao, già a -4 dal Sao Paulo capolista. Il Ponte Preta che ha steccato in casa ma poi è andato a vincere sul campo del Flamengo, dimostrando di essere tornata quella squadra quadrata che ha giocato benissimo nel Paulista. Se il Corinthians vorrà vincere dovrà sfornare una grande prestazione, anche perché nelle ultime 5 trasferte contro il Corinthians il Ponte Preta non ha mai perso. Tite dimostra di credere ancora in Pato e lo manda in campo dall’inizio insieme a Guerrero, con Emerson Sheik in panchina. La vittoria del Corinthians è bancata a 1.50 da Intralot.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Edenílson, Chicão, Gil, Fábio Santos; Ralf, Guilherme, Danilo, Romarinho; Alexandre Pato e Guerrero.
PONTE PRETA: Edson Bastos, Cicinho, Cleber, Ferron, Rodrigo Biro; Baraka, Magal, Fernando, Chiquinho; William, Rildo.

PRONOSTICO: 2-1
Sport Image Banner 468 x 60
Impostazioni privacy