Bayern-Stoccarda è la finale di Coppa di Germania

BAYERN MONACO – STOCCARDA | sabato ore 20:00

Se in una finale di Coppa di Germania c’è una squadra quotata dai bookmakers a 1.20, vuole dire o che la squadra favorita è molto forte o che la squadra più debole è molto scarsa.

La squadra favorita è il Bayern Monaco che la settimana scorsa a Wembley ha vinto la Champions League, che aveva già trionfato da molto tempo in Bundesliga, e che adesso può ripetere quanto fatto dall’Inter qualche anno fa e centrare il “triplete” e cioè vittoria di campionato, coppa nazionale e Champions League.

I record del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga con il più largo anticipo nella storia di questo campionato e con un vantaggio finale di 25 punti sulla seconda in classifica, il Borussia Dortmund. Il Bayern Monaco in campionato non ha vinto soltanto cinque volte in tutta la stagione (quattro pareggi e una sconfitta), ha subito soltanto 18 gol segnandone 98. In tutta la stagione 2012/2013 ha giocato 54 partite – perdendone soltanto tre.

Come gioca lo Stoccarda
Lo Stoccarda gioca un calcio molto offensivo, nel 4-2-3-1 i tre trequartisti (Traorè, Harnik e Maxim) sono a tutti gli effetti degli attaccanti e in fase difensiva sono poco presenti. Il giocatore più forte è l’attaccante Ibisevic, nazionale bosniaco, che in questa stagione ha segnato 29 gol in 51 presenze. L’attacco non è male, ma la difesa è scarsa e lo confermano i 55 gol subiti in Bundesliga, sesta peggiore difesa del campionato.

I precedenti stagionali
Nelle due partite di questa stagione ha sempre vinto il Bayern Monaco. In casa il Bayern ha fatto 6 gol allo Stoccarda subendone solo uno, nella partita di ritorno giocata a fine gennaio il Bayern ha vinto 2-0 in trasferta.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.19 su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro). L’over 3.5 (almeno quattro gol complessivi nel corso della partita) è a quota 2.00 sempre su Unibet

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Boateng, van Buyten, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, T. Müller, Ribery, Mandzukic.
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Tasci, Niedermeier, Molinaro, Gentner, Boka, Harnik, Traoré, Maxim, Ibisevic.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy