Il Godoy Cruz in casa subisce pochi gol

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Quilmes – Racing Club | sabato 02:00

Soltanto il San Lorenzo è riuscito a piegare in casa un Quilmes che però davanti ai suoi tifosi non è che abbia incantato: spesso è stato vittima della pareggite ed ecco spiegato il perché non è riuscito a trovare spazio tra le primissime. Ha conquistato più punti in trasferta che non nel proprio stadio. Di fronte c’è il Racing Club che ha un po’ rallentato nell’ultimo periodo e che quando gioca in trasferta non conosce mezze misure: o vince, o perde. Nelle ultime due occasioni ha perso, contro il Newell’s e contro l’Arsenal Sarandì, però ha fatto sempre bella figura ed è uscito dal campo a testa alta. Il Quilmes è leggermente favorito, ma il Racing Club con una gara accorta potrebbe anche strappare il pari. La vittoria del Quilmes è quotata 1.55 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-1

Independiente – Estudiantes | sabato 19:00

Nell’ultima trasferta finalmente l’Estudiantes è riuscito a battere un colpo: con il 2-0 all’Atletico Rafaela ha conquistato il suo primo successo esterno in questo campionato. Una squadra in netta ripresa, quella ospite, che dopo un inizio travagliato si è ripresa, tanto che occupa sì la quintultima posizione in classifica, ma negli ultimi cinque turni non ha mai perso. Insomma, ha trovato la quadratura del cerchio. Anche l’Indipendiente non sta andando maluccio: imbattuto nelle ultime cinque gare, ha 20 punti e viaggia a metà classifica con un score praticamente tutto in equilibrio: 5 vittorie, 5 pareggi, 5 k.o., 14 gol fatti e 13 subiti. In casa non perde da inizio marzo ma l’Estudiantes non dovrà essere preso sotto gamba. Il pareggio è quotato 3.00 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1
Godoy Cruz-Arsenal Sarandì | sabato 21:15

È l’ultimo treno per le zone alte della classifica per Arsenal Sarandì e Godoy Cruz, rispettivamente al quinto e sesto posto di questo torneo Final. Due squadre il cui cammino è pressoché equivalente, anche se a stare meglio – come forma atletica e psicologica – è forse la squadra ospite, che nelle ultime 4 partite ha raccolto dieci punti. Ma non è questo il punto: l’Arsenal ha messo sotto scacco squadre di spessore come Newell’s e Tigre e dunque ha senz’altro le carte in regola per andare a vincere sul campo di un Godoy Cruz che in casa solo recentemente ha ritrovato il feeling con la vittoria. C’è però un dato importante, quello dei gol incassati in casa dal Godoy, solamente cinque. Miglior difesa insieme ad altre squadre. Senza contare poi che l’Arsenal in trasferta ha vinto solo una volta. Ecco perché se l’equilibrio potrebbe anche regnare fino al 90′. Il pareggio tra Godoy Cruz e Arsenal Sarandì è quotato 3.00 da Intralot

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy