Santos, col Botafogo prima partita senza Neymar

Atletico Paranaense – Cruzeiro | mercoledì 20:00

Il campo da gioco – la “Vila Olimpica” – non sembra essere uno stadio adatto per la serie A. Ha un terreno molto fangoso, non ha l’illuminazione artificiale e per questo motivo non c’è da aspettarsi uno spettacolo brasiliano fatto di colpi di tacco, finte e gol. Proprio le condizioni precarie del terreno di gioco potrebbero favorire un po’ l’Atletico Paranaense, k.o. all’esordio contro la Fluminense e meno dotato tecnicamente del Cruzeiro. Il Cruzeiro sulla carta è più forte ed è in gran forma: lo ha dimostrato vincendo per 5-0 in casa nella prima partita. Attenzione però alle condizioni dei due attaccanti Borges e Dagoberto, che hanno saltato l’ultimo allenamento. Sono nella lista dei convocati, ma giocheranno la partita? Il pareggio tra Atletico Paranaense e Cruzeiro è quotato 3.20 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1
Botafogo Rj – Santos | giovedì 00:30

Il Botafogo di Clarence Seedorf, reduce da un buon pareggio ottenuto all’esordio sul campo del Corinthians, affronta in casa un Santos traumatizzato dall’addio di Neymar, che di fatto ha già chiuso la sua esperienza brasiliana. La stella della nazionale brasiliana, del cui futuro si parlava da mesi, ha firmato con il Barcellona. Chiaro che qualche contraccolpo il Santos, che puntava praticamente tutto su di lui, lo subirà. L’allenatore del Botafogo Oswaldo de Oliveira ha chiesto ai suoi massima concentrazione, sapendo che questa è una occasione da sfruttare per fare tre punti. Il Santos tra l’altro dovrà fare a meno di mezza difesa: Edu Dracena e Leo, centrale e terzino sinistro, sono indisponibili. In attacco Patito Rodriguez e William Josè, supportati dall’estro di Montillo. Ma basterà? La vittoria del Botafogo è quotata 1.67 da Intralot.

Probabili formazioni
BOTAFOGO: Renan, Lucas, Bolívar, Antônio Carlos, Julio Cesar; Marcelo Mattos, Gabriel, Fellype Gabriel, Lodeiro, Seedorf; Rafael Marques.
SANTOS: Rafael Cabral; Rafael Galhardo; Gustavo Henrique, Durval, Emerson Palmieri; Renê Júnior, Arouca, Cícero, Montillo; Patito Rodriguez, William José.

PRONOSTICO: 2-1

Sao Paulo – Vasco | giovedì 00:30

Tre punti in classifica sia per il Sao Paulo che per il Vasco. L’ex Inter e Juventus Lucio (a segno) e compagni sono andati a vincere sul campo del Ponte Preta (difficoltà alta) mentre il Vasco ha regolato di misura la Portuguesa trovando fiducia e morale per il futuro nonostante la crisi societaria. Stavolta la musica sarà diversa per gli ospiti, che si confronteranno con un avversario molto più forte. Intanto rimbalzano voci di mercato che vorrebbero Ganso nel mirino del Psg. I tifosi sperano che il loro campione non vada via anche perché si punta molto su di lui per il futuro, visto che per il momento è fuori per infortunio, dopo essersi sposato nel week-end. Sao Paulo senza Jadson, in nazionale, e con Rogerio Ceni che sarà tra i pali dopo aver recuperato da un infortunio. Il Vasco al momento non sembra essere all’altezza del Sao Paulo, anche se le assenze nel “Tricolor” potrebbero consentirgli di portare a casa un punto. Ma è impresa molto complicata. La vittoria del Sao Paulo è quotata 1.57 da Intralot.

Probabili formazioni
SAO PAULO: Rogério Ceni, Denilson, Lúcio, Paulo Miranda, Carleto; Denilson, Rodrigo Caio, Roni; Silvinho, Luis Fabiano, Osvaldo.
VASCO: Michel Alves, Elsinho, Luan, Renato Silva, Yotún; Sandro Silva, Fellipe Bastos, Dakson, Alisson; Eder Luis, Tenorio.

PRONOSTICO: 1-0
Bahia – Coritiba | giovedì 02:00

Il sorprendente Coritiba ha vinto all’esordio contro l’Atletico Mineiro di Ronaldinho e ora vuole continuare a stupire magari andandosi a prendere almeno un punto sul campo del Bahia, sconfitto contro il Criciuma nella partita di domenica sera. Una sconfitta che ha dimostrato tutti i limiti di una squadra che dovrà lottare parecchio per salvarsi ma che può contare sull’apporto dei suoi tifori per questa partita. Il Coritiba giocherà con la stessa squadra che ha sconfitto l’Atletico Mineiro per stessa ammissione del tecnico Marquinhos Santos, con l’ex Fenerbahce Deivid come attaccante di riferimento. La vittoria del Coritiba è quotata 2.55 da Intralot

PRONOSTICO: 1-2
Flamengo – Ponte Preta | giovedì 02:00

Lo 0-0 con il quale il Flamengo è uscito indenne dalla trasferta contro il Santos ha certificato la tenuta tattica della formazione rossonera, che ha pareggiato su un campo difficile, anche perché Neymar avrebbe tanto voluto regalare un ultimo gol ai suoi tifosi. Il Ponte Preta, invece, che nel Paulista aveva fatto benissimo perdendo la prima partita nelle gare finali dopo una lunga imbattibilità, questa volta ha fatto cilecca subito facendosi superare dal Sao Paulo. Non a caso la dirigenza è corsa subito ai ripari: il “volante” Fernando (già in campo contro il Flamengo) e l’attaccante Roger Gaucho saranno chiamati a dare maggiore qualità a questa formazione. Torna in difesa anche Ferron. Il Flamengo punta molto su Hernane, attaccante che ha grandi qualità. Il pareggio tra Flamengo e Ponte Preta è quotato 3.40 da Intralot.

Probabili formazioni
FLAMENGO: Felipe; Léo Moura, González, Renato Santos, Ramon; Luiz Antonio, Elias,e Renato Abreu; Rafinha, Gabriel, Hernane.
PONTE PRETA: Edson Bastos; Cicinho, Cleber, Ferron, Uendel; Baraka, Magal, Fernando, Chiquinho; Rildo, William.

PRONOSTICO: 1-1
Nautico – Vitoria | giovedì 02:00

Brutto esordio per il Nautico, che nella sua prima partita del campionato Brasileirao 2013 ha perso sul campo del Gremio. Ok, è una sconfitta che ci può stare, vista la qualità dell’avversario. Ma adesso contro il Vitoria bisogna rifarsi e si conosce già il valore di un avversario che per lunghi tratti nella prima partita ha tenuto sotto scacco l’Internacional, pareggiando poi per 2-2. Insomma, è un avversario da temere. Una sola novità nella squadra del Nautico per questa partita, il rientro di un giocatore importante come il terzino sinistro Bruno Collaço. Il pareggio tra Nautico e Vitoria è quotato 3.25 da Intralot

PRONOSTICO: 1-1
Goias – Corinthians | giovedì 03:00

Male, male, anzi malissimo. Il Goias ha iniziato il cammino in questo campionato Brasileirao subendo cinque gol sul campo del Cruzeiro e vorrà riscattarsi nell’esordio casalingo, ma il calendario non gli ha dato certo una mano, visto che dovrà affrontare il Corinthians. Il Corinthians avrà delle assenze pesanti, una su tutte quella di Paulinho a centrocampo. In difesa torna a giocare Chicao, dopo un periodo di assenza. In attacco c’è una novità, perché Tite ha convocato ugualmente Paolo Guerrero seppure non sia al top della forma. In ogni caso l’allenatore ha già detto che andrà in panchina e che a giocare dall’inizio sarà l’ex milanista Alexandre Pato, a caccia di un gol che gli darebbe fiducia. La vittoria esterna del Corinthians è quotata 2.25 da Intralot.

Probabili formazioni
GOIAS: Renan; Vítor, Ernando, Rodrigo, William Matheus; Dudu Cearense, Thiago Mendes, Ramon, Hugo; Araújo, Walter.
CORINTHIANS: Cássio, Edenílson, Chicão, Gil, Fábio Santos; Ralf, Guilherme, Douglas; Romarinho, Alexandre Pato, Emerson.

PRONOSTICO: 1-2
Sport Image Banner 468 x 60
Internacional – Criciuma | venerdì 00:30

È la partita che chiude questo turno infrasettimanale del Brasileirao. Da un lato c’è una squadra che sulla carta è più forte, ovvero l’Internacional, dall’altro un Criciuma che è partito con il piede giusto in campionato, vincendo in casa contro il Bahia. Internacional che si presenta a questo appuntamento con la necessità di vincere per non perdere il ritmo delle migliori. L’assenza di Leandro Damiao nella prima partita si è fatta sentire: Forlan e compagni non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Vitoria, agguantando con orgoglio un pareggio quando ormai la partita sembrava persa. E meno male che è spuntato tutto il talento del 20enne Fred, che se gioca come ha fatto col Vitoria può seguire le orme di Oscar. Adesso c’è bisogno di una vittoria e le probabilità sono alte, anche se in casa Criciuma il morale è alle stelle. La vittoria dell’Internacional è quotata 1.45 Intralot ma occhio, perché questa è una partita dove entrambe le squadre potrebbero andare a segno.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy