C’è la penultima giornata di Liga

ESPANYOL – BARCELLONA | domenica ore 20:00

L’Espanyol è salvo da tante giornate, il Barcellona ha vinto il campionato con largo anticipo. Questa partita però è una di quelle che vengono giocate sempre al massimo, perché si tratta di un derby. Anche l’Espanyol è una squadra di Barcellona, e la rivalità tra i tifosi di queste due squadre è soprattutto politica. In una regione – quella della Catalogna – che ha sempre fatto la guerra al potere centrale di Madrid, l’Espanyol è la squadra “spagnola”, che richiama all’unità nazionale contro la spinta indipendentista catalana, di Barcellona e dei tifosi del Barcellona.

Anche quest’anno le polemiche non sono mancate, ma provocare il Barcellona non è una grande idea. Anche senza Messi, la vittoria del Barcellona e dell’orgoglio catalano è molto probabile. Le vacanze possono ancora aspettare, il “2” è a quota 1.55 su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro).

Probabili formazioni:
ESPANYOL: Casilla; J. López, Colotto, R. Rodríguez, Capdevila; V. Sánchez, Forlín; Stuani, Verdú, Wakaso; S. García.
BARCELLONA: Valdés; Alves, Piqué, Bartra, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Villa, Cesc Fábregas.

PRONOSTICO: 1-2
VALENCIA – GRANADA | domenica ore 20:00

In questa giornata il Valencia può salire al quarto posto in classifica, che nella Liga vale la qualificazione ai preliminari di Champions. Champions che il Valencia negli ultimi anni ha quasi sempre giocato e vuole continuare a farlo, anche per gli introiti economici che aiutano sempre a mettere a posto le casse della società. Contro il Granada che ha cinque punti di vantaggio sulla terzultima in classifica (il Saragozza) e che è ormai vicinissimo alla salvezza, è probabile la quinta vittoria del Valencia nelle ultime sei partite. L’esperienza dei giocatori del Valencia in questo finale di stagione è venuta fuori e ha fatto la differenza, nelle ultime quattro partite vinte in casa il Valencia ha segnato 14 gol e anche contro il Granada è possibile una vittoria con tanti gol.

La vittoria del Valencia è a quota 1.25 su Unibet.

Probabili formazioni:
VALENCIA: Guaita; Joao Pereira, R. Costa, Mathieu, Cissokho; Albelda, Banega; Feghouli, Jonas, Piatti; Soldado.
GRANADA: Roberto; Nyom, Diakhaté, Mainz, Siqueira; Recio, M. Rico; Brahimi, Nolito; El-Arabi, Aranda.

PRONOSTICO: 3-1
REAL SOCIEDAD – REAL MADRID | domenica ore 20:00

La voglia di qualificarsi in Champions League della Real Sociedad darà sicuramente maggiori stimoli della voglia che ha il Real Madrid, quella di chiudere al più presto questa stagione fallimentare. Mourinho non ha vinto il campionato, non ha vinto la Champions e ha perso anche la finale di Coppa del Re contro i rivali dell’Atletico Madrid. Una delusione dietro l’altra, Mourinho è stato virtualmente esonerato, ha fallito e l’anno prossimo allenerà il Chelsea.

L’assenza di Vela (squalificato) in attacco non sarà d’aiuto per la Real Sociedad, che però metterà in campo sicuramente più grinta degli avversari. Mourinho dovrebbe mandare in campo la formazione titolare, a parte qualche eccezione come Carvalho rispolverato dalla tribuna dove solitamente si accomodava. L’unico stimolo per i giocatori del Real Madrid – soprattutto Cristiano Ronaldo – sarà quello di fare gol, in pochi penseranno alla fase difensiva né Mourinho potrà fare richieste particolari ai suoi.

Il segno “gol” è a quota 1.36 su Paddypower. La doppia chance interna (vittoria della Real Sociedad o pareggio) è a quota 1.46 sempre su Paddypower che accredita ai nuovi utenti registrati l’importo della prima scommessa effettuata, perdente o vincente che sia (fino a un massimo di 40 euro).

Probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Bravo; C. Martínez, I. Martínez, Mikel, De la Bella; Bergara, Illarramendi; Griezmann, Xabi Prieto, Chory; Agirretxe.
REAL MADRID: Diego López; Arbeloa, Carvalho, Ramos, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso; Di María, Ozil, Cristiano; Benzema.

PRONOSTICO: 3-2
BETIS – SARAGOZZA | domenica ore 20:00

Il Betis ha perso nell’ultimo turno in casa del Maiorca. Una brutta sconfitta che però non ha compromesso la possibilità da parte della squadra di Siviglia di qualificarsi alla prossima Europa League. In settimana l’Uefa ha ridotto la sanzione nei confronti del Malaga che prevedeva l’esclusione per i prossimi 4 anni dalle competizioni europee. Resta però il fatto che il Malaga non parteciperà alla prossima Europa League alla quale si sta per qualificare, e così in Europa League andranno settima e ottava in classifica, visto che un altro posto è stato liberato dalla Coppa del Re alla cui finale hanno partecipato due squadre già qualificate in Champions (Real Madrid e Atletico Madrid).

La vittoria contro il Saragozza – che nell’ultimo turno si è sucidato perdendo in casa contro l’Athletic Bilbao complicando la sua salvezza – darebbe al Betis la qualificazione in Europa League. La quota per il segno “1” è 2.05 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Probabili formazioni:
LIONE: Adrián; A. López, Amaya, Mario, Nacho; Cañas, Beñat; Joel Campbell, S. Sevilla, Pabon; R. Castro.
RENNES: Roberto; Sapunaru, Loovens, Álvaro, Abraham; Apoño, Pinter; V. Rodríguez, Rodri, Montañés; Helder Postiga.

PRONOSTICO: 2-0
ATHLETIC BILBAO – LEVANTE | domenica ore 20:00

Il Levante è salvo ma sta giocando malissimo. Ha fatto soltanto due punti nelle ultime sei giornate di campionato, in trasferta è senza vittorie da dieci giornate. Per l’Athletic Bilbao questa sarà l’ultima partita nel suo storico stadio San Mames e di sicuro tutti i giocatori daranno il massimo per dare l’addio con una vittoria, quotata 1.45 da Bet-at-home che dà fino a 50 euro di bonus sul primo versamento.

Probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, Gurpegi, San José, Aurtenetxe; Iturraspe, Ander Herrera; Susaeta, De Marcos, Muniain; Aduriz.
LEVANTE: K. Navas; Lell, Vyntra, David Navarro, Karabelas; Diop, Iborra; P. Ríos, Míchel, R. García; Acquafresca.

PRONOSTICO: 3-0

Altri pronostici:
Osasuna – Siviglia 1-1 (Under a quota 1.83 su Eurobet)
Getafe – Rayo Vallecano 2-1 (1 a quota 2.15 su Unibet)
Atletico Madrid – Maiorca 2-2 (gol a quota 1.65 su Eurobet)
Valladolid – Celta Vigo 1-2 (“X2” a quota 1.40 su WilliamhillWilliam Hill Sport )
Malaga- Deportivo 1-1 (X a quota 3.40 su WilliamhillWilliam Hill Sport)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy