Il Velez Sarsfield cerca il riscatto

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Colon – All Boys | venerdì 23:10

Quella che ha rimediato nell’ultimo turno l’All Boys contro il San Lorenzo è una di quelle scoppole che o ti fanno reagire alla grande, oppure ti mettono ko per un po’ di tempo. In casa non aveva mai perso prima dello 0-3 subito nell’ultimo turno, che ha portato a 3 le gare senza vittoria e ha complicato la classifica, visto che l’All Boys è nel groppone delle squadre che rischia di finire nei bassifondi. In trasferta ha vinto solamente una volta in questo Finàl, sul campo del Belgrano. Non se la passa meglio il Colon, che arriva a questa sfida dopo tre sconfitte consecutive. In palio ci saranno dunque punti importanti, entrambe avranno la necessità di fare un piccolo passo avanti nella graduatoria. Il Colon in casa ha conquistato 11 punti dei 15 totali e punterà molto sul fattore casalingo per prendere una boccata d’ossigeno. L’All Boys ha però le carte in regola per uscire indenne da questa contesa. Il pareggio tra Colon e All Boys è quotato 3.10 da Intralot.

PRONOSTICO: 1-1

Velez Sarsfield – Quilmes | sabato 01:15

Che campionato orrendo che sta giocando il Velez. La squadra nella quale c’è anche l’ex romanista Fernando Gago adesso non è più una grande d’Argentina. Ha solamente 11 punti in classifica ed è desolatamente penultima, con le altre che stanno andando via. La colpa di questo rendimento è senz’altro in una difesa colabrodo, una delle peggiori del campionato. Nelle ultime cinque partite casalinghe sono arrivati 3 pareggi e due k.o., contro squadre forti come Tigre e Newell’s. La vittoria, insomma, manca davvero da una vita. L’avversario sarà il Quilmes, squadra dalle grandi potenzialità ma che sta avendo un rendimento molto alterno. In trasferta ha già vinto tre volte, questo significa che ha qualità e che sa attaccare. Per il Velez se non è l’ultima spiaggia è la penultima e dovrà tirare fuori tutto l’orgoglio e la voglia dei tre punti per un successo che sarebbe fondamentale e che è nelle corde dei padroni di casa. La vittoria del Velez Sarsfield è quotata 1.85 da Intralot.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy