ATP Dusseldorf: Troicki può tornare in semifinale

Tennis ATP - WTA
MONACO – KAMKE | giovedì ore 12:00

Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, Juan Monaco ha debuttato nel torneo di Dusseldorf superando Andre Ghem in due set. Ora, il giocatore argentino affronta Tobias Kamke, contro il quale può vantare una tradizione strafavorevole. Monaco, infatti, ha sconfitto questo avversario per tre volte in altrettanti confronti diretti, peraltro senza mai perdere un set: a Winston Salem nel 2011, a Stoccarda nel 2012 ed in Coppa Davis nello scorso mese di febbraio.

PRONOSTICO: Monaco vincente (1.25 su Paddypower)
PELLA – TROICKI | giovedì ore 13:00

A Dusseldorf, lo scorso anno, la Serbia conquistò il World Team Championship, competizione per nazioni, e Viktor Troicki fu uno degli artefici di questo successo. Quest’anno, nella città tedesca, si gioca un torneo ATP: il tennista di Belgrado è di nuovo protagonista e potrebbe tornare a disputare una semifinale ATP a quasi due anni dall’ultima volta (che risale al torneo di Mosca di ottobre 2011, poi chiuso con la conquista del titolo). Per centrare l’obiettivo, deve battere Guido Pella nei quarti.

PRONOSTICO: Troicki vincente (1.50 su Paddypower)
NIEMINEN – HAAS | giovedì ore 14:00

Tommy Haas, che la scorsa settimana era stato eliminato dal torneo di Roma al primo turno, non ha fallito nel suo match d’esordio a Dusseldorf e ha battuto, seppur con fatica, Ivan Dodig. Nei quarti, Haas affronta Jarkko Nieminen, contro il quale è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti: il tedesco ha perso l’ultimo confronto, disputato quest’anno agli Australian Open, ma aveva vinto le sfide andate in scena nel 2002 al Roland Garros e a Long Island e quella giocata nel 2012 ad Indian Wells.

PRONOSTICO: Haas vincente (1.28 su Paddypower)