I pronostici delle partite di lunedì 20 maggio

LUNEDI 20 maggio

L’Fc Copenaghen ha vinto il titolo con grande anticipo, e poi è andato in vacanza. Appena tre i punti fatti nelle ultime cinque giornate, senza mai vincere. Per chiudere il campionato in bellezza contro il Sönderjyske che – ottavo in classifica – non ha bisogno di fare punti perché già salvo, possibile una vittoria della squadra campione della Danimarca a quota 1.45 su Bet-at-home che dà un bonus del 20% sul primo versamento fino a 50 euro. Il Copenaghen ha vinto gli ultimi otto precedenti contro il Sönderjyske che nelle ultime 13 partite fatte in trasferta ha totalizzato 11 “over”.

La partita più importante è però Ac Horsens-Brondby. Il Brondby è la squadra danese più titolata che in assoluto ha ottenuto i migliori risultati nelle competizioni europee arrivando in semifinale in Coppa Uefa nella stagione 1990/1991, ed è stata anche la prima squadra danese a qualificarsi alla fase a gironi di Champions League. Questa stagione è stata terribile, dalla quarta alla quindicesima giornata ha fatto solo sei punti, ultimamente ha migliorato il rendimento e nell’ultimo turno ha conquistato una vittoria fondamentale che le ha permesso finalmente di abbandonare la penultima posizione, che vuol dire retrocessione. Penultima ora è proprio l’Ac Horsens, il Brondby ha due punti in più e quindi per salvarsi ha a disposizione due risultati su tre. Per l’Ac Horsens è un periodo sfortunato, ieri nell’ultimo allenamento si è infortunato l’attaccante Toft, alto 196 centimetri e molto importante nel gioco della squadra, soprattutto per le sponde di testa e per la sua pericolosità sui calci piazzati. Il Brondby invece potrà regolarmente contare sul suo attaccante più forte che è Makienok, 15 gol stagionali di cui 2 nell’ultima partita in cui a centrocampo ha esordito il giovane sudafricano Phiri che ha giocato molto bene facendo anche gol. In Danimarca il 66% per cento degli #tori ha puntato sulla vittoria del Brondby. La doppia chance esterna (vittoria del Brondby o pareggio) è a quota 1.37 su Bet-at-home.

In Norvegia molto probabile la vittoria dell’Aalesunds che ha il migliore attacco per quanto riguarda le partite in casa contro l’Odds BK che ha perso finora tutte e quattro le partite giocate in trasferta. La quota per la vittoria dell’Aalesunds è 1.66 su Paddypower.

Tra le partite di oggi c’è la finale di Coppa in Svizzera tra Basilea e Grasshoppers. Il Basilea, che ormai conosciamo bene per l’Europa League dove è arrivata fino in semifinale, può sfruttare il momento negativo degli avversari che hanno perso tre delle ultime cinque partite del campionato svizzero, consegnando in pratica il titolo proprio al Basilea. La vittoria del Basilea è a quota 1.80 su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro).

C’è una partita anche nel campionato russo. L’Anzhi può mettere al sicuro il terzo posto vincendo la penultima partita di campionato contro la deludente Lokomotiv Mosca decima in classifica e portandosi così a +5 sul Kuban Krasnodar attualmente quarto con gli stessi punti dello Spartak Mosca. Hiddink deve rinunciare a Spahic squalificato in difesa, per il resto ha la formazione al completo con Eto’o in attacco e l’ex Shaktar Willian alle sue spalle. La quota per la vittoria dell’Anzhi è 1.67 su Unibet.

In breve:
FC Copenhagen – Sonderjyske 1 a quota 1.36 su Paddypower.
FC Copenhagen – Sonderjyske OVER a quota 1.50 su Paddypower.
Aalesunds – Odds BK 1 a quota 1.66 su Paddypower.
Basilea – Grasshoppers 1 a quota 1.80 su Unibet.
Ac Horsens – Brondby X2 a quota 1.36 su Bet-at-home.
Anzhi – Lokomotiv Mosca 1 a quota 1.67 su Unibet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy