ATP Nizza: c’è il derby Fognini-Cecchinato

FOGNINI – CECCHINATO | martedì ore 12:00

Derby italiano al primo turno del torneo di Nizza. Fabio Fognini, testa di serie numero 6 del tabellone, affronta Marco Cecchinato, classe 1992, che è oltre la trecentesima posizione della classifica mondiale. Fognini, che ha molta più qualità ed è decisamente più esperto del suo giovane connazionale, parte strafavorito.

PRONOSTICO: Fognini vincente
MATHIEU – HARRISON | martedì ore 15:45

Ryan Harrison è una delle speranze del tennis statunitense, ma finora ha deluso molto. A Nizza, aveva perso nelle qualificazioni contro Guillaume Rufin, ma è stato ripescato come lucky loser e ha preso il posto di Marcel Granollers, che ha dato forfait. La fortuna di Harrison potrebbe finire qui, perché Paul-Henri Mathieu è un avversario insidioso.

PRONOSTICO: Mathieu vincente
GIRALDO – MONFILS | martedì ore 18:00

Gael Monfils, scivolato oltre la centesima posizione mondiale, sta faticosamente tentando di lasciarsi alle spalle i problemi fisici che lo hanno condizionato negli ultimi mesi. La scorsa settimana, il francese ha vinto il challenger di Bordeaux: chissà che questo risultato non gli dia fiducia in vista del torneo di Nizza, in cui esordisce contro Santiago Giraldo.

PRONOSTICO: Monfils vincente
RUFIN – LORENZI | martedì ore 19:30

Paolo Lorenzi esordisce in questa edizione del torneo di Nizza affrontando Guillaume Rufin, avversario alla sua portata, che ha già sconfitto in questa stagione a Barcellona con un netto 6-4 6-2, nell’unico precedente a livello di circuito maggiore. Lorenzi aveva sconfitto Rufin anche nel 2012, a Todi, in un torneo minore.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente
Impostazioni privacy