L’All Boys in casa non ha mai perso

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Independiente – San Martin S.J. | domenica 18:10

È una sfida tra due squadre che considerando soltanto il torneo Final occupano una posizione di mettà classifica quella tra Independiente e San Martin S.J., con le due formazioni che sul piano tecnico-tattico si equivalgono o comunque non c’è grande differenza. Ci si aspettava forse qualcosa in più dall’Indipendiente, che neppure quando gioca davanti ai propri tifosi riesce ad essere incisivo: ha vinto solo due volte su sei partite. Per sua fortuna però si trova un San Martin che è tra le peggiori squadre per rendimento esterno: solo 3 pareggi e nessuna vittoria. Insomma, questa volta l’Indipendiente potrebbe vincere per rilanciare le sue ambizioni.

PRONOSTICO: 3-1

Union Santa Fè – River Plate | domenica 20:15

Per il River Plate questo è un momento molto positivo. Il primo posto in classifica dista solamente tre punti ed è chiaro che la formazione di Ramon Diaz non deve mollare proprio in questo momento della stagione. Del resto le buone qualità non mancano di certo a questa gloriosa squadra argentina, che lontano dalle mura amiche non perde da tre punti e che nell’ultima trasferta ha pareggiato alla Bombonera contro il Boca Juniors. L’Union Santa Fè non se la passa benissimo, è nelle ultime posizioni della classifica e, cosa ben più grave, in casa in questa stagione non è mai riuscito a vincere. Viene da quattro pareggi consecutivi di fila e mostra grandi lacune soprattutto in attacco. Per il River Plate questa è una partita da vincere a tutti i costi: con i tre punti Funes Mori e compagni sarebbero già qualificati per la Copa Sudamericana, torneo dal quale il River manca da ben quattro anni. La vittoria del River Plate è quotata 2.10 da Intralot che propone un bonus del 50% sul primo versamento fino a 50 euro.

PRONOSTICO: 1-2

All Boys – San Lorenzo | lunedì 01:30

L’All Boys è una squadra che può fare tutto e il contrario di tutto. Capace di grandi imprese così come di ko pesanti. In ogni caso il San Lorenzo farà bene a tenere gli occhi aperti. La squadra per la quale tifa Papa Francesco arriva da un convincente e sonante successo contro il Boca Juniors. Grande entusiasmo tra i tifosi, e classifica che sorride perché vincendo anche questa volta ci si avvicinerebbe alle grandi. Ma non sarà affatto semplice. L’All Boys ha raccolto 12 punti su 16 davanti al suo pubblico, incassando solamente 3 gol (miglior difesa casalinga) e non perdendo mai, come Lanus e River. È anche vero però che il San Lorenzo in trasferta viaggia che è una cannonata: non ha mai perso e ha già vinto 3 volte, raccogliendo 12 punti. Partita che si preannuncia bella, combattuta ed equilibrata.

PRONOSTICO: 1-1
Argentinos Jrs – Belgrano | lunedì 23:10

Il Belgrano non ha mai vinto in trasferta, ha 16 punti in classifica e occupa il decimo posto nel torneo Finàl. Un piazzamento che si può migliorare ovviamente, specie se riuscirà a vincere sul campo dell’Argentinos Jrs ultimo in classifica, squadra che sembra in disarmo e che difficilmente riuscirà a risollevarsi se non cambierà qualcosa. Non è un caso che l’Argentinos in casa abbia vinto solo una volta e che in generale arrivi da quattro sconfitte consecutive. Il Belgrano in trasferta non vince ma sa come difendersi: viene da 4 pareggi consecutivi e ha un atteggiamento molto conservativo. In sintesi: bada prima a non prenderle. Ma potrebbe firmare l’exploit in questo turno. La vittoria esterna del Belgrano è quotata 2.50 da Intralot.

PRONOSTICO: 0-1
Impostazioni privacy