ATP Dusseldorf: esordio per Nieminen

NIEMINEN – LACKO | lunedì ore 12:00

In entrambi gli ultimi due tornei disputati (quelli di Monaco di Baviera e Roma), Jarkko Nieminen è stato eliminato al primo turno dal talentuoso Ernests Gulbis. A Francoforte, dove è la testa di serie numero 6 del tabellone, il finlandese ha un debutto potenzialmente più agevole: affronta infatti Lukas Lacko, che negli ultimi mesi ha giocato poco nel circuito maggiore ed è stato impegnato, peraltro con fortune alterne, in molti challenger.

PRONOSTICO: Nieminen vincente
SOEDA – GHEM | lunedì ore 12:00

Go Soeda è allenato da Davide Sanguinetti, ex tennista italiano, che in carriera vinse due titoli ATP, entrambi nel 2002: trionfò a Milano battendo Roger Federer in finale e a Delray Beach superando Andy Roddick. A Dusseldorf, Soeda ha un esordio non troppo complicato contro Andre Ghem, numero 258 della classifica mondiale, che qui gioca la sua prima partita stagionale in un tabellone principale del circuito maggiore.

PRONOSTICO: Soeda vincente
BAUTISTA AGUT – MULLER | lunedì ore 13:00

All’inizio di questa stagione, nel torneo di Chennai, Roberto Bautista Agut aveva raggiunto la prima finale ATP della sua carriera. Recentemente, però, lo spagnolo è stato fermo per problemi fisici. Rientra a Dusseldorf, dove si gioca sulla terra battuta, la sua superficie preferita: questo potrebbe favorirlo nel match con Gilles Muller, che si trova più a suo agio sui campi rapidi e, a sua volta, è reduce da un infortunio.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente
KAMKE – BECKER | lunedì ore 14:00

Derby tedesco al primo turno del torneo di Dusseldorf. Benjamin Becker (che, per intenderci, non ha nessuna parentela con Boris, grande campione degli anni Ottanta e Novanta) sta attraversando un periodaccio: ha infatti perso le ultime nove partite che ha disputato, e la sua ultima vittoria risale allo scorso 12 febbraio. Il suo connazionale Tobias Kamke potrebbe infliggergli una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: Kamke vincente
Impostazioni privacy