Deportivo-uno-fisso (e Saragozza forse pure)

DEPORTIVO – ESPANYOL | domenica ore 17:00

La quota più alta per la vittoria del Deportivo la dà Paddypower a 1.66. Partiamo da questo: una quota così bassa per una vittoria interna, il Deportivo quest’anno forse non ce l’ha mai avuta. Perché è già una partita che può decidere la retrocessione o la speranza di potercela ancora fare, mentre l’Espanyol non ha niente da chiedere. Quest’anno il Deportivo ha avuto più o meno stabilmente una stagione disastrosa ma a un certo punto – da metà marzo – pareva davvero essersi ripreso grazie a quattro vittorie fondamentali di fila contro avversarie dirette per la salvezza, ed è anche stato effettivamente nella zona salvezza per un po’ illudendo molti (noi per primi) che alla fine l’avrebbero sfangata. Poi nelle ultime quattro giornate sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta (tutti UNDER, per la cronaca), e il Deportivo è ripiombato nell’abisso.

C’è poco da ragionare: l’impresa resta difficilissima perché dopo l’Espanyol al Deportivo toccheranno Malaga e Real Sociedad nelle ultime due giornate. Ma intanto questa va vinta per forza, sono gli unici tre punti facili da qui alla fine. OVER sconsigliato: dovrebbe essere partita da ritmi non altissimi, dove il Depor cercherà di portarsi in vantaggio senza rischiare troppo, per poi gestire un avversario probabilmente indifferente. A chi crede che certe cose poi non capitino sul serio – e che le squadre diano sempre il 100% in nome dello sport – diciamo: non è soltanto una questione di valore dello sport, è una questione che la gamba nel contrasto micidiale non ce la metti e quegli altri invece sì.

Probabili formazioni:
DEPORTIVO: Aranzubia; Manuel Pablo, Aythami, Ze Castro, Silvio; Bergantiños, J. Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Pizzi; Riki.
ESPANYOL: Casilla; J. López, Colotto, R. Rodríguez, V. Álvarez; Cristian Gómez, Baena; Stuani, Verdú, Wakaso; Sergio García.

PRONOSTICO: 2-0
SARAGOZZA – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 19:00

Il Saragozza non è nelle condizioni del Deportivo ma quasi. Peraltro giocherà a risultato del Deprotivo già acquisito e quindi – probabilmente – già alle spalle del Deportivo, che vincendo si porterebbe sopra di un punto (35 contro i 34 del Saragozza). Per questo motivo il Saragozza potrebbe tirare fuori tutto per cercare di assicurarsi questi tre punti contro un avversario non facile ma comunque ormai (quasi) tranquillo e probabilmente indifferente anche lui alle botte di bassa classifica. Per essere totalmente sicuro della salvezza (ma praticamente è già fatta) all’Athletic Bilbao serve giusto un punticino in tre partite. E se non arriverà adesso contro il Saragozza, è molto molto probabile che questo punticino arrivi alla prossima, contro il Levante, che sta proprio lì di fianco in classifica (non chiamiamoli biscottoni, ma insomma una cosa del genere). Per il Saragozza invece i tre punti adesso sono fondamentali, perché poi avrà una partita fuori casa contro il Betis (tosta perché il Betis gioca per l’Europa League) e l’ultima in casa contro l’Atletico Madrid (tosta perché contro l’Atletico è tosta sempre). La più alta per la vittoria del Saragozza la dà William Hill a 1.91William Hill Sport.

Probabili formazioni:
SARAGOZZA: Roberto; Sapunaru, Paredes, Álvaro, Abraham; Apoño, Movilla, V. Rodríguez, Rodri, Montañés; Postiga
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; De Marcos, Ekiza, San José, Aurtenetxe; Gurpegi, Ander Herrera; Susaeta, Muniain, Ibai Gómez; Aduriz.

PRONOSTICO: 1-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy