ATP e WTA Roma: si giocano le semifinali

S. WILLIAMS – HALEP | ore 12:00

Nel tabellone femminile, Serena Williams sembra davvero inarrestabile: finora, in questo torneo, la statunitense ha lasciato quattro game a Laura Robson, uno a Dominika Cibulkova e due a Carla Suarez Navarro. Più in generale, Serena è reduce da 22 vittorie di fila: la sua ultima sconfitta risale allo scorso 17 febbraio (quando Vika Azarenka la batté in finale a Doha). Difficile pensare che Simona Halep possa crearle difficoltà.

PRONOSTICO: S. Williams vincente
AZARENKA – ERRANI | ore 16:00

Il ritiro di Maria Sharapova, fermata dalla febbre, ha proiettato Sara Errani in semifinale. Ora, la giocatrice italiana insegue la sua prima finale in singolare in carriera a Roma e la quarta stagionale, dopo quelle disputate ad Acapulco, a Parigi ed in Dubai. Vika Azarenka è un’avversaria molto insidiosa, ma quest’anno non si sta ripetendo sui livelli altissimi del 2012. L’impresa è difficile, dunque, ma non impossibile.

PRONOSTICO: Errani vincente
BERDYCH – NADAL | ore 16:00

Nei quarti di finale, Tomas Berdych ha compiuto una grande impresa e battuto Novak Djokovic in rimonta: il serbo era avanti per 6-2, 5-3, 30-15, ma poi il ceco è stato bravissimo a ribaltare la partita. Adesso, però, Berdych affronta Rafa Nadal, che è in vantaggio per 13-3 nel bilancio dei precedenti e non perde contro questo avversario dal 2006.

PRONOSTICO: Nadal vincente
PAIRE – FEDERER | ore 20:00

A Madrid, la scorsa settimana, Roger Federer era uscito presto di scena per mano di Kei Nishikori. A Roma, invece, lo svizzero si è presentato in ottime condizioni: ha concesso tre game a Potito Starace, riservato lo stesso trattamento a Gilles Simon e poi eliminato anche Jerzy Janowicz, una delle rivelazioni del torneo. Finora, Federer non ha mai trionfato al Foro Italico: battendo Benoît Paire in semifinale, potrebbe continuare a sperare di infrangere questo tabù.

PRONOSTICO: Federer vincente
Impostazioni privacy