ATP e WTA Roma: si assegnano i titoli

ERRANI/VINCI – HSIEH/PENG | domenica ore 11:00

Sara Errani e Roberta Vinci non tradiscono mai. Le due tenniste italiane sono in finale nel torneo di doppio, specialità in cui sono le migliori al mondo da molto tempo a questa parte. Sara e Roberta, che avevano già trionfato in coppia nella scorsa edizione degli Internazionali d’Italia, possono ora confermare il titolo ed aggiungere una nuova perla alla loro lunga collana di successi: obiettivo possibile, visto che Su-Wei Hsieh e Shuai Peng sono avversarie alla loro portata.

PRONOSTICO: Errani/Vinci vincenti
S. WILLIAMS – AZARENKA | domenica ore 13:30

Nel tabellone femminile del torneo di Roma, le due finaliste sono Serena Williams e Vika Azarenka. Anche nel corso di questa settimana, la Williams ha confermato il suo strapotere: la statunitense è reduce da 23 vittorie consecutive. Fu proprio la Azarenka ad infliggerle l’ultima sconfitta, lo scorso 17 febbraio, nella finale del torneo di Doha. Serena, però, è complessivamente in vantaggio per 11-2 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: S. Williams vincente
NADAL – FEDERER | domenica ore 16:00

Rafa Nadal e Roger Federer sono i finalisti nel singolare maschile. Si tratta del trentesimo atto di una straordinaria rivalità, vissuta però sempre all’insegna del rispetto e della correttezza. Federer, che è forse il più grande tennista di tutti i tempi, insegue il suo primo titolo al Foro Italico. Nadal, il migliore di sempre sulla terra battuta, è però in vantaggio per 19-10 nel bilancio dei confronti diretti. Se si considerano solo i precedenti disputati sulla terra, superficie sulla quale si gioca a Roma, lo spagnolo è avanti addirittura per 12-2.

PRONOSTICO: Nadal vincente
Impostazioni privacy