Verona-Empoli finirà in pareggio?

SERIE B – sabato 18 maggio

Sabato c’è l’ultima giornata di Serie B, alcune partite saranno decisive, altre delle amichevoli. Le partite che non servono a niente per la classifica saranno giocate sabato alle 14.30 (Cesena-Pro Vercelli, Grosseto-Bari, Spezia-Modena e Ternana-Padova) più una domenica alle 12.30 (Crotone-Juve Stabia). In queste partite “amichevoli” di solito ci sono tanti gol. I difensori pensano a dove andare in vacanza, centrocampisti e soprattutto attaccanti fanno un ultimo sforzo per cercare di aumentare il numero di gol stagionali, soprattutto se vogliono un aumento di stipendio o se la società vuole fare cassa con la loro cessione. Nelle ultime tre stagioni di Serie B nella quarantaduesima giornata ci sono stati 30 gol (7 over), 34 gol (6 over) e 31 gol (6 over), in media almeno 2.72 gol a partita.

Le partite sopra elencate potrebbero essere quelle con più gol, e le quote mediamente più alte per il segno “over” si trovano su Unibet che offre ai nuovi registrati il rimborso completo della prima scommessa effettuata, se questa dovesse rivelarsi perdente (rimborso massimo: 100 euro). L’over di Cesena-Pro Vercelli è a quota 1.80, quello di Grosseto-Bari a 1.75, quello di Ternana-Padova a 2.10, quello di Crotone-Juve Stabia a 1.85 mentre la quota più alta per l’over di Spezia-Modena è 2.10 su Paddypower che accredita ai nuovi registrati l’importo della prima scommessa effettuata, perdente o vincente che sia (fino a un massimo di 40 euro).

La partita più importante sarà Verona-Empoli (sabato alle 16.30) e molto probabilmente andrà a finire in pareggio. Con un punto a testa infatti il Verona sarebbe sicuro della promozione in Serie A e l’Empoli di giocare i playoff. Ecco spiegato perché.

Ad oggi la classifica vede: Sassuolo 82, Verona 81, Livorno 80, Empoli 72.
Verona ed Empoli le mettiamo pareggianti e quindi le due squadre andranno ad 82 il Verona ed a 73 gli azzurri. Ora, dato che Sassuolo e Livorno si debbono sfidare, ci sono tre casi.

1) Vittoria Sassuolo | La classifica sarà Sassuolo 85 (serie A), Verona 82 (serie A), Livorno 80, Empoli 73 (playoff per i 7 punti di distacco dalla terza).

2) Pareggio | Sassuolo 83 (serie A), Verona 82 ( serie A), Livorno 81, Empoli 73 (playoff per gli 8 punti di distacco dalla terza).

3) Vittoria Livorno | Livorno 83 (serie A), Verona 82 (serie A per la miglior C.A.), Sassuolo 82, Empoli 73 (playoff per i 9 punti di distacco dalla terza).

Un altro pareggio molto probabile secondo i bookmakers è quello tra Novara e Lanciano.Il Novara anche con una sconfitta sarebbe sicuro del quinto posto, perché il Varese indietro di tre punti è in svantaggio negli scontri diretti. Il Lanciano invece ha bisogno di almeno un punto per essere sicuro della salvezza, perché nell’ultima giornata ci sono gli scontri diretti Vicenza-Reggina e Cittadella-Ascoli a favorirlo. La quota più alta per il pareggio in Novara-Lanciano è 1.57 su Paddypower.

In breve:
Verona – Empoli X a quota 1.25 su Unibet.
Novara – Lanciano X a quota 1.57 su Paddypower.
Cesena – Pro Vercelli OVER a quota 1.80 su Unibet.
Grosseto – Bari OVER a quota 1.75 su Unibet.
Ternana – Padova OVER a quota 2.10 su Unibet.
Crotone – Juve Stabia OVER a quota 1.85 su Unibet.
Spezia – Modena OVER a quota 2.10 su Paddypower.

Il regolamento dei playoff e dei playout
I playoff sono previsti solamente nel caso in cui tra la terza e la quarta classificata in stagione regolare ci siano meno di 10 punti di differenza. Nel caso in cui, infatti, tra la terza e la quarta classificata vi siano 10 o più punti di differenza, i playoff non vengono disputati e la terza classificata viene promossa direttamente in Serie A insieme alle prime due classificate. I play-out vengono invece disputati tra le due squadre immediatamente precedenti in classifica alle ultime tre già retrocesse. Nel caso in cui tra la quintultima e la quartultima classificata vi siano 5 o più punti di differenza, i playout non vengono disputati e la quartultima in classifica viene retrocessa direttamente in Lega Pro Prima Divisione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy