Ultima chiamata per la Real Sociedad, forse

REAL SOCIEDAD – GRANADA | ore 22:00

classifica ligaAlla fine il Valencia ce l’ha fatta: ha superato la Real Sociedad in quarta posizione e ora ha un punto di vantaggio. Ma perché la Real Sociedad non ha ancora giocato la partita di questa giornata. La giocherà stasera nel posticipo della Liga, contro il Granada, e dopo questa di stasera ne mancheranno solo tre alla fine del campionato. Se la Real Sociedad non si riporta avanti stasera, vincendo contro il Granada, addio quarto posto: perché poi le ultime due dovrà giocarle una in casa contro il Real Madrid (tosta) e l’ultima fuori casa contro il Deportivo (tostissima), che deve salvarsi (e pure la prossima – fuori casa, contro il Siviglia – non è che sia proprio un allenamento). La sconfitta della settimana scorsa contro il Getafe non ci voleva e non se l’aspettavano in molti, visto che il Getafe le stava perdendo tutte e pure male. Adesso è tutto più complicato per la Real Sociedad, una squadra a cui vogliamo bene e di cui parlavamo approfonditamente qui, qualche settimana fa quando vinse lo scontro proprio contro il Valencia e per la Champions sembrava quasi fatta. E invece è arrivata la sconfitta col benedetto Getafe e ora è tutto da rifare. E c’è un calendario pessimo.

classifica bassa ligaE il Granada, che annaspa lì in zona retrocessione? Non può stare tranquillo ma diciamo che ha tirato un respiro di sollievo dopo queste due vittorie consecutive per 1-0 (è da febbraio che il Granada non fa più di un gol a partita, quando lo fa). Peraltro le ultime tre hanno perso tutte quante, e soltanto il Deportivo può realisticamente guastare la festa salvezza (quelle spacciate sembrano Maiorca e Celta Vigo, che deve giocarne solo altre due, perché quella che avrebbe dovuto giocare la settimana prossima l’ha già giocata e persa la settimana scorsa).

Insomma ci sono tutti i motivi – sulla carta – per credere che la Real Sociedad possa rimanere ancora attaccata alla speranza di arrivare quarta, vincendo stasera. E ci sono pure sul campo, i motivi: Illarramendi è ancora infortunato ma almeno Griezmann c’è, con Vela che giocherà a destra. A sinistra dovrebbe giocare Gonzalo Castro, che contro il Valencia aveva giocato molto bene e ci è rimasto molto male per essere rimasto in panchina la settimana scorsa nella sconfitta contro il Getafe (ora è nella nota posizione del «se c’ero io, vincevamo»). La vittoria della Real Sociedad è a 1.45 su Eurobet, l’OVER è a 1.66 su William HillWilliam Hill Sport.

Probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Bravo, Bella, Gonzalez, I. Martinez, C. Martinez, Pardo, Bergara, Castro, Griezmann, Vela, Agirretxe
GRANADA: Roberto, Nyom, Diakhaté, mainz, Siqueira, Rico, Reclo, Brahimi, El-Arabi, Nolito, Ighalo.

PRONOSTICO: 3-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy