Il Boca Juniors è distratto dalla Coppa Libertadores

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

San Lorenzo – Boca Juniors | sabato 19:10

Il rendimento casalingo del San Lorenzo, squadra della quale è grande tifoso Papa Francesco, non è positivo. Ha guadagnato solo 5 punti davanti ai suoi tifosi, perdendo già per 3 volte su 6 partite. Ma una cosa forse consolerà anche il Pontefice: l’unica vittoria l’ha ottenuta contro una grande, ovvero il River Plate. Forse per le maggiori motivazioni? Stavolta arriva il Boca Juniors, altra grande d’Argentina, ma in fase decadente. Ha vinto solo una partita in questo campionato (su 12 incontri disputati) ed è solo terzultimo. Questo perché si è concentrato molto sulla Coppa Libertadores, la Champions League del Sudamerica. E siccome all’orizzonte c’è la sfida di ritorno con il Corinthians, Carlos Bianchi si guarderà bene dal far giocare tanti titolari, nonostante questa sfida sia un classico del calcio argentino. Le motivazioni qui fanno la differenza e il San Lorenzo dell’allenatore Juan Antonio Pizzi dovrebbe averne di più. L’1 del San Lorenzo è quotato 1.85 da Paddy Power.

PRONOSTICO: 2-1

Newell’s Old Boys-Godoy Cruz | sabato 19:10

Una grande voglia di riscatto. È quella che ha il Newell’s Old Boys, perché il ko in casa dell’Arsenal Sarandì nell’ultimo turno gli ha fatto perdere il primato in classifica. Il Godoy Cruz, che meritatamente occupa le prime posizioni della graduatoria, giusto qualche punto dietro ai rivali, non è squadra da sottovalutare. E questo lo si capisce guardando già un dato statistico: in sei trasferte non ha mai perso. Tre vittorie e tre pareggi. E poi è una squadra che subisce pochissimo perché è ben organizzata. L’attacco atomico del Newell’s insomma potrebbe anche non bastare. E poi i padroni di casa ogni tanto nel loro stadio si inceppano, tanto che hanno il miglior rendimento esterno, ma in casa invece hanno solo il sesto. Il Newell’s come sempre si affida ai gol di Scocco, mentre in difesa c’è il pilastro Heinze. Gli ospiti che sono allenati da una vecchia gloria del Boca, Martin Palermo, si presentano con un 4-4-2 molto aggressivo. Partita equilibrata. Il pareggio tra Newell’s e Godoy Cruz è quotato 3.20 da .

PRONOSTICO: 1-1

Velez Sarsfield – Arsenal Sarandì | domenica 00:10

Entusiasmo a mille in casa Arsenal Sarandì dopo la bella vittoria ottenuta contro il Newell’s. Merito soprattuto del suo attaccante Benedetto e dei suoi gol. Di contro un Velez che ha perso nell’ultimo turno, sempre in casa, contro il Tigre, e che dunque non potrà permettersi altri passi falsi. Anche perché è scivolato al quartultimo posto della graduatoria. Fernando Gago e compagni non riescono a vincere in casa da inizio marzo, quando superarono il San Martin con un netto 3-0. Poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte. La speranza del Velez è soprattutto nello scarso rendimento esterno dell’Arsenal, che non vince in trasferta dal 22 febbraio scorso e che comunque non sembra avere quel carattere tale da poter fare il salto di qualità anche lontano dal proprio stadio. L’1 del Velez Sarsfield è quotato 2.20 su Paddy Power.

PRONOSTICO: 2-1
Racing Club – Tigre | domenica 01:15

L’assenza della sua stellina Botta (già acquistato dall’Inter e infortunatosi gravemente) non ha fermato il Tigre, che si è preso tre punti importantissimi andando a vincere nell’ultimo turno – un po’ a sorpresa – sul campo del Velez Sarsfield. E allora perché non provare a continuare nella risalita della classifica, magari andando a vincere sul campo del Racing Club? Impresa non facile, chiaro, ma nemmeno impossibile perché il rendimento interno della squadra allenata da Zubeldia non è granché. Solo una vittoria e ben 4 pareggi. Però ha perso solo una volta. Il Tigre scende in campo con un centrocampo pieno di giocatori, con Garcia e Itabel però liberi di supportare l’unica punta Santander. Il pareggio tra Racing Club e Tigre è quotato 3.20 su .

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy