Manchester City-Wigan è la finale di Fa Cup

MANCHESTER CITY – WIGAN | sabato ore 18:15

Roberto Mancini ha un ottimo rapporto con le coppe nazionali, lo ha avuto da giocatore (ha vinto sei volte la Coppa Italia) e ora anche da allenatore (quattro volte la Coppa Italia una volta l’Fa Cup). Il bottino può aumentare questo pomeriggio alla guida del suo Manchester City contro il Wigan, che è una squadra nettamente più debole e infatti in Premier League è molto vicina alla promozione. Si affrontano la seconda in classifica con la terzultima. È vero che l’Fa Cup è diventata famosa per le tante partite in cui il pronostico è stato ribaltato, ma si è sempre trattato dei primi turni, dove molte squadre blasonate mandano in campo le riserve. In questo caso il Manchester City si gioca una stagione intera. Mancini ha fallito ancora una volta in Champions e non ha fatto il bis in campionato, però sarebbe molto importante dare continuità alle vittorie vincendo questo trofeo. Il Wigan è la squadra di Premier League con più segni “over”, ha un attacco che segna con buona regolarità ma se ha questo primato è soprattutto per la difesa (orfana in questa partita di Stam, Beausejour, Figueroa e Ramis) che commette troppi errori e che fa pensare ad una vittoria piuttosto facile del Manchester City in questa finale.

La vittoria del Manchester City è a quota 1.30 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano l’importo della prima scommessa effettuata, perdente o vincente che sia (fino a un massimo di 40 euro).

Per questa partita vale anche il pronostico fatto per l’ultimo incrocio tra le due squadre in campionato. Allora non andò bene, chissà che non sia la volta giusta. Il Wigan proverà a fare partita difensiva nel primo tempo e a contenere gli attacchi del Manchester City, che però molto probabilmente farà gol comunque e segnerà per prim. Se andrà così, nella ripresa il Wigan avanzerà il suo baricentro e proverà a rimontare. Un pareggio no, non lo tirerà fuori, ma fare almeno un gol è già più probabile. Qui entra in gioco una statistica particolare: il Wigan ha segnato l’ultimo gol della partita in 18 delle ultime 24 partite disputate, e molti di questi – chiaramente – sono arrivati nei secondi tempi. E anche stavolta ci sta che il Wigan faccia più gol nel secondo tempo che nel primo. “Secondo tempo” in Squadra 1X2 Ospite è a quota 3.40 su Paddypower. E che significa? Ok, spieghiamo questa tipologia di scommessa.

Nella tipologia di scommessa “Squadra 1×2 Casa/Ospite” bisogna pensare ai gol della squadra che gioca in trasferta: con il segno 1 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel primo tempo sarà maggiore dei gol segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo; con il segno X si pronostica che i gol della squadra saranno in numero uguale tra primo e secondo tempo (può anche essere 0 gol, ovviamente, se la squadra non segna né nel primo né nel secondo tempo, e quindi è X pure in questo caso); infine, con il segno 2 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel secondo tempo sarà superiore a quelli segnati dalla stessa squadra nel primo tempo.

In questo caso si pronostica che il Wigan (squadra ospite) farà più gol nel secondo tempo che nel primo tempo, per questo motivo è segno “2” nella tipologia “Squadra 1X2 Ospite”. Se si pensa anche che il Manchester City farà più gol nel primo tempo che nel secondo, è segno “1” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”. Se si vuole puntare che il Manchester City farà lo stesso numero di gol nel primo tempo e anche nel secondo tempo, è segno “X” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”.

Probabili formazioni
MANCHESTER CITY: Pantilimon, Zabaleta, Kompany, Nastasic, Clichy, Yaya Toure, Barry
Silva, Tevez, Nasri, Aguero.
WIGAN: Joel, Alcaraz, Caldwell, Scharner, Espinoza, McCarthy, Watson, McArthur, McManaman, Kone, Maloney.

PRONOSTICO: 3-1

Impostazioni privacy