La Real Sociedad deve chiuderla in fretta

GETAFE – REAL SOCIEDAD | lunedì ore 22:00

Sebbene per il Getafe la qualificazione alla prossima stagione di Europa League – per una complicata coincidenza di fatti che cercavamo di spiegare sabato scorso – sia ancora possibile, le motivazioni maggiori per questa partita del lunedì sera dovrebbero essere quelle della Real Sociedad. Il Valencia, come previsto, ha polverizzato l’Osasuna 4 a 0 e al momento rimane il principale contendente della Real Sociedad per la qualificazione ai preliminari di Champions: c’è bisogno di mantenere la distanza a cinque punti, fare punti adesso e cercare di chiuderla prima delle ultime due giornate, quando la Real Sociedad dovrà affrontare il Real Madrid in casa (e questa si può anche vincerla) e poi l’ultima a La Coruna contro il Deportivo in zona retrocessione (è lì è tosta).

Al Getafe mancherà ancora il centrale Alexis, che forse a conti fatti è il migliore dei titolari lì dietro. La Real Sociedad segna molti gol e ha disputato un 2013 memorabile: lo stadio di stasera è di quelli difficili, ma la Real Sociedad ha questa cosa buona che gioca fuori casa senza paura e senza badare troppo a coprire (ne parlavamo qui, e anche di quel fenomeno di Griezmann). Se il 2 fisso sembra troppo rischioso (ma per noi ci sta tutto), si può avere puntare sulla convinzione che la partita finisca comunque con almeno tre gol.

La quota per la vittoria della Real Sociedad è 2.10 su William HillWilliam Hill Sport. La migliore per l’OVER è 1.76 su Eurobet.

Probabili formazioni:
GETAFE: Moya, Valera, Lopo, Fernandez, Manè, Torres, Borja, Leon, Barrada, Castro, Alvaro.
REAL SOCIEDAD: Bravo, C. Martinez, Gonzalez, I. Martinez, La Bella, Pardo, Bergara, Vela, Zurutuza, Griezmann, Agirretxe.

PRONOSTICO: 1-3
Impostazioni privacy