C’è Borussia Dortmund-Bayern Monaco

HANNOVER – MAINZ | sabato ore 15:30

L’Hannover ha soltanto 41 punti, uno in più del Mainz ma a tre giornate dalla fine del campionato fa molta differenza, soprattutto se giochi lo scontro diretto in casa e se la zona Europa League è a quota 45. L’Hannover – che in Europa League ha giocato nelle ultime due edizioni – farà di tutto per giocare anche l’anno prossimo questa competizione e ha il vantaggio di affrontare il Mainz in serie negativa (sei partite di fila senza vittorie) e priva di parecchi giocatori titolari: Kirchhoff in difesa più gli attaccanti Ivanschitz, Choupo-Moting, Klasnic e Szalai quest’ultimo capocannoniere della squadra.

La quota più alta per la vittoria dell’Hannover è 2.50 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Haggui, C. Schulz, Pocognoli, Hoffmann, da Silva Pinto, Stindl, Rausch, Abdellaoue, M. Diouf.
MAINZ: Wetklo, Pospech, Svensson, Noveski, Zabavnik, Baumgartlinger, Soto, N. Müller, Zimling, M. Caligiuri, S. Parker.

PRONOSTICO: 2-1
STOCCARDA – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

Lo Stoccarda è salvo da tempo ma la squadra allenata da Labbadia non può andare in vacanza e perdere la concentrazione perché giocherà la finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, alla quale dovrà arrivare preparata. Non tanto per vincere – anche se nel calcio non si sa mai – quanto per evitare brutte figure. In ogni caso l’accesso in finale ha regalato allo Stoccarda il sicuro accesso alla prossima edizione di Europa League, visto che l’altra finalista l’anno prossimo giocherà la Champions. La partita contro il Greuther Furth – ultimo in classifica e retrocesso aritmeticamente – sarà giocata senza particolari patemi e così potrebbero esserci parecchi gol. Il segno “over” è a quota 1.75 su Unibet.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Rüdiger, Felipe, Molinaro, Gentner, Boka, Harnik, Maxim, Traoré, Macheda.
GREUTHER FURTH: Hesl, Nehrig, Sobiech, Mavraj, Baba, Geis, Klaus, Fürstner, Prib, Park, Djurdjic.

PRONOSTICO: 2-1


BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga e il Borussia Dortmund è ormai sicuro della seconda posizione in classifica. Questa partita di Bundesliga ha così davvero pochissima importanza per la classifica e i due allenatori la vorrebbero probabilmente perdere, a patto poi di vincere quella importante, quella che si giocherà il 25 maggio a Wembley e cioè la finale di Champions League.

Gli allenatori delle due squadre – secondo le anticipazioni dei media tedeschi – giocheranno a nascondino in questa partita facendo giocare parecchie riserve. Subotic, Goetze (infortunato), Lewandowski, Piszczek, Blaszczykowski, S. Bender, Lewandowski, Lahm, Ribery, Robben e Schweinsteiger non dovrebbero giocare e così questa partita non darà nessuna indicazione in vista della finale. Per come stanno giocando le ultime partite di Bundesliga, le riserve del Bayern Monaco (giocatori di assoluto valore com Pizarro, Shaquiri e Mario Gomez) hanno qualcosa in più e per questo motivo la squadra già campione di Germania parte leggermente favorita in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare. La quota per la vittoria del Bayern Monaco è 2.35 su Betclic, il “gol” (entrambe le squadre a segno) è a 1.56 su Paddypower.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Felipe Santana, Hummels, Schmelzer, Kehl, Sahin, Hofmann, Gündogan, Reus, Schieber.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Luiz Gustavo, T. Müller, Pizarro, Shaqiri, Gomez.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy