Serie B, i pronostici del 3 e 4 maggio

SERIE B – 3-4 maggio

Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie B. C’è sempre la possibilità che i playoff non vengano giocati, mentre per il playout la storia è un po’ più complicata e dipende molto dalla Reggina.

La prima partita che si giocherà della terzultima giornata è Verona-Pro Vercelli. Il Verona ha stravinto l’ultima partita ad Ascoli e ha due modi per ottenere la promozione in Serie A: provare a superare il Livorno e arrivare secondo oppure aumentare dai nove attuali ad almeno dieci i punti di vantaggio dall’Empoli quarto in classifica. Perché con dieci punti di distacco tra la terza e la quarta, i playoff vengono annullati e salgono direttamente in Serie A le prime tre in classifica. Il Verona non deve fare altro che vincere tutte e tre le restanti partite perché all’ultima giornata giocherà proprio contro l’Empoli. L’avversario di questo turno è la Pro Vercelli che aspetta ormai soltanto la certezza aritmetica della retrocessione e che nell’ultimo turno non è riuscita a vincere nemmeno contro l’ultima in classifica, il Grosseto. La quota migliore per la vittoria del Verona è 1.25 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

Molto più complicata la situazione in zona retrocessione. Vicenza, Ascoli e Reggina hanno perso nell’ultimo turno e sono nei guai, ma ancora in corsa per la salvezza. L’Ascoli se continuerà a perdere rischia la retrocessione diretta senza giocare lo spareggio playout che viene annullato se ci sono almeno cinque punti di distacco tra la quintultima e la quartultima. In casa del Brescia – che spera ancora nei playoff e non a caso ha vinto a Reggio Calabria nell’ultimo turno –, per l’Ascoli potrebbe arrivare l’ennesima sconfitta, la settima di fila. In trasferta l’Ascoli è rimasto a secco di gol nelle ultime quattro partite, e l’attaccante Zaza capocannoniere della squadra non è al meglio per un problema muscolare. Tra le quote migliori per la vittoria del Brescia c’è l’1.65 di Eurobet.

La quota salvezza al momento è a quota 51 punti ma potrebbe abbassarsi a 49, quota già raggiunta dalla Juve Stabia che difficilmente riuscirà a vincere sul campo del Cesena che – nonostante i tanti assenti per squalifica – con 46 punti in classifica rischia di rimanere coinvolto nei playout. La doppia chance interna (vittoria del Cesena o pareggio) è 1.17 su Paddypower che propone un bonus del 100% fino a 50 euro sulla prima scommessa per i nuovi utenti che si registrano.

Tra le squadre che non hanno ancora raggiunto i 49 punti c’è il Crotone a 48 che ha l’occasione di mettersi definitamente in salvo vincendo in casa (dove ha il quarto migliore rendimento della Serie B) contro il Modena che a quota 54 è tranquillo ma troppo lontano dalla zona playoff. La quota migliore per la vittoria del Crotone è 2.45 su Eurobet.

In zona playoff fanno tutti il tifo per l’Empoli, ma tra Novara, Varese e Brescia una squadra resterà fuori se gli spareggi promozione verranno regolarmente giocati. Questa settimana la partita sulla carta più facile è quella del Varese – che con il nuovo allenatore Agostinelli in panchina ha sempre vinto – contro il Grosseto ultimo in classifica e aritmeticamente retrocesso. La quota migliore per la vittoria del Varese è 1.38 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

In breve:
Verona – Pro Vercelli 1 a quota 1.25 su Unibet.
Brescia – Ascoli 1 a quota 1.55 su Eurobet.
Cesena – Juve Stabia 1X a quota 1.17 su Paddypower.
Crotone – Modena 1 a quota 2.45 su Eurobet.
Grosseto – Varese 2 a quota 1.38 su Unibet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy