ATP Oeiras: c’è il derby Lorenzi-Fognini

HANESCU – PAIRE | mercoledì ore 13:00

Victor Hanescu dà il meglio di sé sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo di Oeiras: proprio sulla terra, infatti, ha disputato tutte e cinque le finali raggiunte nella sua carriera da singolarista, una delle quali vinta. Il tennista rumeno ha vinto entrambi i confronti diretti finora giocati contro Benoît Paire: a Nizza e al Roland Garros, nel 2011.

PRONOSTICO: Hanescu vincente
FERRER – ROGER VASSELIN | mercoledì ore 14:50

A Barcellona, la scorsa settimana, David Ferrer è stato battuto all’esordio da Dmitry Tursunov: un risultato imprevisto per lo spagnolo, che da molte stagioni è abituato ad esibire un rendimento elevatissimo. Ad Oeiras, Ferrer è pronto al riscatto: il match contro Edouard Roger Vasselin, numero 73 del mondo, non dovrebbe creargli particolari insidie.

PRONOSTICO: Ferrer vincente
LORENZI – FOGNINI | mercoledì ore 16:50

Derby italiano al secondo turno del torneo di Oeiras: Paolo Lorenzi, vittorioso contro Niels Desein all’esordio, affronta Fabio Fognini, che invece ha usufruito di un bye al primo turno. Fognini, che sta attraversando un ottimo periodo, parte favorito: la semifinale centrata recentemente nel Masters 1000 di Montecarlo gli ha consentito di raggiungere il suo miglior ranking.

PRONOSTICO: Fognini vincente
CARRENO BUSTA – GOFFIN | mercoledì ore 17:50

Classe 1990, David Goffin è un giocatore belga molto interessante, ma in questa stagione è stato finora abbastanza deludente. Ad Oeiras, però, il belga è partito bene, eliminando Pedro Sousa al primo turno, e potrebbe ora ripetersi contro lo spagnolo Pedro Carreño Busta, numero 228 del ranking ATP, entrato in tabellone attraverso le qualificazioni.

PRONOSTICO: Goffin vincente
Impostazioni privacy