ATP Monaco: Gulbis, precedenti favorevoli

GULBIS – NIEMINEN | martedì ore 11:00

Genio e sregolatezza: nessuna espressione potrebbe descrivere Ernests Gulbis meglio di questa. Il lettone è dotato di grande talento, ma è anche molto discontinuo e poco propenso al sacrificio. A Monaco di Baviera, quale aspetto della sua personalità prevarrà? Difficile dirlo, ma intanto l’esordio appare agevole: Jarkko Nieminen, suo primo avversario, ha perso tutti e tre i precedenti, peraltro senza mai conquistare un set.

PRONOSTICO: Gulbis vincente
STEPANEK – YOUZHNY | martedì ore 11:00

Problemi al collo hanno condizionato la prima parte della stagione di Radek Stepanek, che è stato fermo per quasi tre mesi e ha perso entrambe le partite disputate dopo il suo ritorno in campo, contro Albert Ramos ed Ernests Gulbis. Il ceco rischia anche al primo turno del torneo di Monaco di Baviera: lo attende un difficile match con Mikhail Youzhny, che è in vantaggio per 4-2 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Youzhny vincente
DOLGOPOLOV – STAKHOVSKY | martedì ore 14:30

Sergiy Stakhovsky è entrato nel tabellone principale come lucky loser: aveva perso l’ultima partita delle qualificazioni contro John Millman, ma un ritiro dell’ultim’ora gli ha permesso di essere ripescato. La fortuna dell’ucraino, però, potrebbe finire qui: non sarà facile imporsi nel derby contro il suo connazionale Alexander Dolgopolov, giocatore sempre divertente da veder giocare, che parte favorito in vista di questo match.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente
BAGHDATIS – KOROLEV | martedì ore 15:05

Marcos Baghdatis vanta una discreta tradizione nel torneo di Monaco di Baviera: qui, infatti, ha raggiunto le semifinali per due volte (nel 2007 e nel 2010) ed i quarti nella passata edizione. Il cipriota, finalista agli Australian Open nel 2006, vuole far bene anche quest’anno: il debutto contro Evgeny Korolev, numero 195 della classifica mondiale, non dovrebbe creargli particolari problemi.

PRONOSTICO: Baghdatis vincente
Impostazioni privacy