La Cremonese crede ancora nei playoff

Carpi – Tritium | domenica ore 15:00

Dopo l’inaspettato ko casalingo nell’ultimo turno contro il Cuneo, il Carpi punta al riscatto contro la Tritium anche per conservare il quarto posto, o magari migliorare questa posizione in vista dei playoff. La Tritium è penultima in classifica, è troppo staccata dalle altre squadra ma ha 4 punti di vantaggio sul Treviso e per questo è ormai sicura di giocare i playout. Formazione ancora da decidere per il tecnico del Carpi Brini, che gioca con il 4-2-3-1: in dubbio c’è Bianco. La Tritium giocherà con il 3-5-2 cercando di portare a casa un risultato positivo ma per stare tranquilli basterà sapere che il Treviso sta perdendo la sua partita. Poi le partite da vincere saranno quelle dei playout.

Probabili formazioni
CARPI: Sportiello, Letizia, Poli, Terigi, Sperotto, Perini, Bianco, Melara, Concas, Di Gaudio, Della Rocca.
TRITIUM: Nodari, Cusaro, Teso, Bossa, Martinelli, Corti, Calvi, Casiraghi, E. Bortolotto, R. Bortolotto, Grandolfo.

PRONOSTICO: 2-0
Albinoleffe – Trapani | domenica ore 15:00

Non ci sono alternative in questa volata per la promozione: il Trapani per restare primo e resistere all’eventuale attacco del Lecce deve assolutamente vincere sul campo dell’Albinoleffe, reduce però da tre vittorie consecutive e che, con un po’ di fortuna, visto il rallentamento dell’Entella, potrebbe agguantare i playoff. L’Albinoleffe ha il dubbio Cissè-Pesenti in attacco, mentre il Trapani (13 punti nelle ultime 5 gare) ha tutti a disposizione tranne Basso, infortunato da tanto tempo. La vittoria del Trapani è quotata 2.55 da Paddy Power.

Probabili formazioni
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Belotti, Allievi, Regonesi, Taugourdeau, Girasole, Maietti, Valoti, Cisse, A. Belotti.
TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Pagliarulo, D’Aiello, Rizzi, Pacilli, Pirrone, Caccetta, Madonia, Abate, Mancosu.

PRONOSTICO: 0-1

Sudtirol – Lecce | domenica ore 15:00

Il duello a distanza con il Trapani continua per il Lecce, chiamato ad una grandissima impresa se vuole continuare a tenere il ritmo dei siciliani o magari compiere il sorpasso. Vincere sul campo del Sudtirol però è complicatissimo, perché la squadra di casa vuole mantenere il terzo posto in classifica. La vittoria del Lecce è quotata 2.20 da Paddy Power. Se in trasferta il cammino del Sudtirol non è dei migliori, in casa invece va benissimo e anche il Trapani non è riuscito a passare qui. Ma il Sudtirol ha qualche assenza di troppo (Martin e Campo squalificati e l’infortunio di Thiam) e il Lecce potrebbe approfittarne.

Probabili formazioni
SUDTIROL: Marcone, Iacoponi, Cappelletti, Kiem, Bassoli, Furlan, Bertoni, Uliano, Fink, Maritato, Pasi.
LECCE: Benassi, Diniz, Esposito, Di Maio, Fatic, De Rose, Giacomazzi, Chiricò, Jeda, Bogliacino, Memushaj.

PRONOSTICO: 1-2
Cremonese – Portogruaro | domenica ore 15:00

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite hanno alimentato i sogni playoff della Cremonese che sta giocando finalmente molto bene. La difesa ha sempre fatto il suo con Scienza in panchina, adesso anche l’attacco si è sbloccato. Il Portogruaro però è consapevole che per uscire fuori dalla zona rossa della classifica dovrà fare risultato. La missione è molto difficile, ma ci si affida al cinismo di Altinier in attacco. La Cremonese è comunque favorita, e dalle parole dell’allenatore Scienza si capisce che la squadra è carica: «Se vinciamo arriveremo a giocarci tutto fino all’ultima giornata, le altre squadre non sono contente che la Cremonese sia ancora in corsa per i playoff, tutti ci temono».

Probabili formazioni
CREMONESE: Viotti, Avogadri, Tedeschi, Sales, Visconti, Fietta, Baiocco, Nizzetto, Le Noci, Carlini, Djuric.
PORTOGRUARO: Tozzo, Pisani, Patacchiola, Moracci, Pondaco, Coppola, Sampietro, Herzan, Cunico, Altinier, Corazza.

PRONOSTICO: 1-0
Impostazioni privacy