WTA Marrakech: Schiavone a caccia della finale

ROSOL – SIMON | sabato ore 11:00

Anche quest’anno, Gilles Simon sta confermando il suo grande feeling con il torneo di Bucarest, che ha conquistato per ben tre volte: nel 2007, nel 2008 e nel 2012. Il giocatore francese insegue la sua quarta finale nella capitale rumena: per centare l’obiettivo, deve battere in semifinale Lukas Rosol, che ha perso nettamente l’unico precedente in archivio, disputato nel 2011 in Dubai.

PRONOSTICO: Simon vincente
GARCIA LOPEZ – F. MAYER | sabato ore 13:30

A Bucarest, la semifinale della parte alta del tabellone vede di fronte Guillermo Garcia Lopez e Florian Mayer. Garcia Lopez ha prodotto una grande sorpresa nei quarti, battendo Janko Tipsarevic, ma Mayer sembra avere maggiori possibilità di arrivare in finale. Il tedesco può vantare un ranking molto migliore e ha vinto il solo precedente giocato in un torneo del circuito maggiore, andato in scena a Stoccarda nel 2010. Nel 2006, inoltre, Garcia Lopez aveva perso un altro confronto diretto, disputato però in un torneo minore: quello di Sunrise.

PRONOSTICO: F. Mayer vincente
SCHIAVONE – SCHEEPERS | sabato ore 13:30

Dopo aver faticato molto nella prima parte della stagione, Francesca Schiavone sta brillando a Marrakech. La tennista italiana è pronta a disputare la sua prima semifinale da undici mesi a questa parte: l’ultima, infatti, risaliva al torneo di Strasburgo del maggio 2012, poi chiuso con la conquista del titolo da parte di Francesca. Ora, la Schiavone non vuole fermarsi: tra lei e la finale c’è Chanelle Scheepers, che occupa la posizione numero 70 del mondo ed appare un’avversaria abbordabile. La sudafricana ha perso l’unico precedente, andato in scena nel 2011 agli Us Open.

PRONOSTICO: Schiavone vincente
Impostazioni privacy