Il Newcastle in casa è forte, il Liverpool è senza Suarez

STOKE CITY – NORWICH | sabato ore 16:00

Stoke City e Norwich hanno vinto tutte e due nell’ultimo turno di Premier League, ma la salvezza non è ancora messa al sicuro. In questo scontro diretto per tutte e due sarà fondamentale non perdere e capire cosa farà il Wigan contro il Tottenham. In zona retrocessione ci sono parecchie squadre che sperano nel Wigan perdente, anche perché la squadra al momento terzultima ha una partita in meno delle altre. Sono due squadre – Stoke City e Norwich – che nel girone di ritorno hanno deluso parecchio, facendo pochi punti. Su 15 partite lo Stoke City ha segnato solo 12 gol, il Norwich non ha poi fatto tanto meglio (13).

Possibile una partita bloccata e molto tattica, tra due squadre che soffrono molto ad impostare la manovra. E se il Wigan perderà, un punto a testa diventerebbe prezioso.

In segno “under” (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) è a quota 1.62 su Unibet.

Probabili formazioni:
STOKE CITY: Begovic, Wilkinson, Huth, Shawcross, Shotton, Kightly, Whelan, Nzonzi, Etherington, Crouch, Walters.
NORWICH: Bunn, R Martin, E Bennett, Bassong, Garrido, Snodgrass, Howson, Johnson, Pilkington, Kamara, Holt.

PRONOSTICO: 0-0
EVERTON – FULHAM | sabato ore 16:00

L’Everton nonostante l’ottimo campionato giocato rischia di restare fuori dalle coppe europee dell’anno prossimo. In Europa League si qualificano infatti la vincitrice della League Cup (lo Swansea), la vincitrice della Fa Cup (la finale sarà Manchester City-Wigan, la squadra di Mancini è già qualificata alla Champions quindi in Europa League andrà in ogni caso il Wigan) e la quinta in classifica in Premier League. Il quinto posto è attualmente distante cinque punti, c’è ancora qualche speranza e l’Everton vuole provarci. In questo turno l’avversario è il Fulham che raggiunta la salvezza a quota 40 punti ha perso le ultime due partite e sembra in vacanza. L’Everton in casa ha vinto gli ultimi nove precedenti contro il Fulham e ha vinto le ultime quattro partite di Premier League giocate nel suo stadio, il Goodison Park. La vittoria dell’Everton è a quota 1.53 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Tra i possibili marcatori c’è Fellaini, che ha segnato 4 gol nelle ultime 3 partite giocate contro il Fulham.

Probabili formazioni:
EVERTON: Howard, Coleman, Jagielka, Distin, Baines, Mirallas, Gibson, Fellaini, Pienaar, Osman, Anichebe.
FULHAM: Schwarzer, Riether, Senderos, Hangeland, Richardson, Duff, Emanuelson, Kacaniklic, Enoh, Ruiz, Berbatov.

PRONOSTICO: 2-1

NEWCASTLE – LIVERPOOL | sabato ore 18:30

Il Newcastle è ancora in zona pericolo e il pericolo è quello di retrocedere in Championship pur avendo una squadra in grado di lottare – sulla carta – almeno per un posto in Europa. E infatti il Newcastle in casa ha vinto nove partite, tanto quante ne ha vinte il Tottenham che è quinto. Il problema sono state le troppe sconfitte in trasferta.

Questa partita sarà però giocata in casa, e contro il Liverpool che ormai ha abbandonato ogni speranza di qualificarsi in Europa, che ha perso il suo attaccante migliore Suarez per squalifica, e che probabilmente penserà al prossimo sentito derby con l’Everton, la vittoria è alla portata.

La vittoria del Newcastle ha la quota più alta di 3.30 su Unibet che offre ai nuovi utenti un bonus del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa.

Protagonista e possibile marcatore potrebbe essere l’attaccante Papiss Cissè che ha segnato cinque gol nelle ultime nove partite.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Elliot, Debuchy, S Taylor, Yanga-Mbiwa, Haïdara, Gouffran, Cabaye, Tioté, Gutierrez, Sissoko, Cissé.
LIVERPOOL: Reina, Johnson, Carragher, Agger, Jose Enrique, Lucas, Gerrard, Henderson, Downing, Sturridge, Coutinho.

PRONOSTICO: 2-1
CHELSEA – SWANSEA | domenica ore 16:00

Il Chelsea al contrario dell’Everton ha l’incubo di arrivare quinto e fallire l’accesso alla Champions League. La lotta con Arsenal e Tottenham non è facile, il calendario propone incroci pericolosi. Ipotecato il passaggio del turno alla finale di Europa League vincendo in casa del Basilea 2-1, Benitez manderà in campo la migliore formazione contro lo Swansea che è salvo e si è già qualificato alla prossima Europa League vincendo la League Cup. La quota più alta per la vittoria del Chelsea è 1.36 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Probabili formazioni:
CHELSEA: Cech, Azpilicueta, Ivanovic, Luiz, Cole, Mikel, Ramires, Mata, Oscar, Hazard, Ba.
SWANSEA: Vorm, Rangel, Williams, Chico, Davies, De Guzman, Hernandez, Britton, Moore, Michu, Dyer.

PRONOSTICO: 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy