Il Sassuolo stasera può festeggiare la promozione

MODENA – SASSUOLO | venerdì ore 20:45

Il derby tra Modena e Sassuolo è terminato spesso in pareggio negli ultimi anni, cinque volte nei sette precedenti più recenti. Quando non è finito in parità, a vincere è stato il Sassuolo. Per trovare l’ultima vittoria del Modena si deve tornare indietro fino al 2009. Sarà una partita probabilmente non troppo tesa, perché il Modena grazie alla vittoria nell’ultimo turno si è ormai salvato, ha 51 punto e semmai potrebbe anche fare un pensierino alla zona playoff distante 4 punti, in realtà troppi a quattro giornate dal termine e in più c’è il serio rischio che non si giochino proprio i playoff, nel caso in cui la squadra terza in classifica dovesse avere dieci o più punti di vantaggio sulla quarta (al momento sono nove). Se il Modena è tranquillo, lo è anche il Sassuolo perché ha otto punti di vantaggio sul Verona terzo e per la promozione in Serie A c’è da aspettare soltanto la certezza aritmetica, che potrebbe già arrivare in caso di vittoria stasera. Potrebbe bastare anche un pareggio ma il Verona non dovrà poi vincere ad Ascoli oppure l’Empoli domenica dovrà poi perdere con il Cesena. All’ultima giornata comunque c’è lo scontro diretto tra Verona ed Empoli, nessuna delle due potrà fare 12 punti da qui alla fine del campionato. La promozione è sicura, ma il Sassuolo vuole fare festa al più presto.

Il Modena ha parecchi problemi in difesa: sono squalificati Andelkovic e Gulan, indisponibili anche Dalla Bona a centrocampo e Stanco in attacco. Il Sassuolo allenato da Di Francesco è in formazione tipo.

La vittoria nel primo e nel secondo tempo del Sassuolo (2/2 parziale/finale) è a quota 3.80 su Paddypower che per questa partita propone il Power Bonus con rimborso delle scommesse perse su “primo marcatore”, “parziale primo tempo/finale” e “risultato esatto” se sarà segnato un gol negli ultimi cinque minuti di gioco del secondo tempo.

Molto probabile la doppia chance esterna (vittoria del Sassuolo o pareggio) a quota 1.24 sempre su 3.80 su Paddypower. Nel Modena l’attaccante Ardemagni proverà in tutti i modi a fare gol per superare Cacia in testa alla classifica capocannonieri.


Probabili formazioni:
MODENA: Colombi, Nardini, Gozzi, Perna, Minarini, Osuji, Moretti, Surraco, Mazzarani, Lazarevic, Ardemagni,
SASSUOLO: Pomini, Laverone, Terranova, Bianco, Longhi, Bianchi, Magnanelli, Missiroli, Berardi, Pavoletti, Catellani.

PRONOSTICO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy