ATP Bucarest: Simon ha una grande tradizione

BRANDS – SIMON | venerdì ore 10:00

Gilles Simon è reduce da un periodo complicatissimo: di recente, infatti, ha perso entrambi i singolari disputati nei quarti di finale di Coppa Davis contro l’Argentina, condannando di fatto la Francia all’eliminazione. Subito dopo, il giocatore di Nizza è stato anche eliminato al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. L’aria di Bucarest, però, ha quasi sempre fatto bene a Simon, che ha conquistato questo torneo per ben tre volte: nel 2007, nel 2008 e nel 2012. In questa edizione, dopo aver sconfitto Jarkko Nieminen all’esordio, sembra pronto a ripetersi contro Daniel Brands, altro avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Simon vincente
TROICKI – ROSOL | venerdì ore 11:00

Due ricordi resteranno per sempre scolpiti nella memoria di Lukas Rosol, ed entrambi riguardano eventi avvenuti durante l’anno di grazia 2012: la vittoria ottenuta al secondo turno del torneo di Wimbledon contro Rafa Nadal e la conquista della Coppa Davis con la sua Repubblica Ceca (quest’ultima, a dire il vero, con un ruolo da comprimario, alle spalle del duo formato da Tomas Berdych e Radek Stepanek). Nei quarti di finale del torneo di Bucarest, Rosol affronta Viktor Troicki, che non sta vivendo un momento straordinario ed è in svantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Rosol vincente
TIPSAREVIC – GARCIA LOPEZ | venerdì ore 12:00

La stagione di Janko Tipsarevic, fino a questo momento, è stata contraddistinta da pochi alti e molti bassi. Dopo aver vinto il titolo a Chennai ad inizio gennaio, il serbo ha quasi sempre deluso. A Bucarest, però, ha esordito battendo nettamente Santiago Giraldo e ora punta ad entrare in semifinale: per riuscirci deve sfatare un tabù ed eliminare Guillermo Garcia Lopez, che in passato lo ha sconfitto due volte su due. Entrambi i precedenti, comunque, sono molto lontani: risalgono infatti al challenger di Sofia del 2003 e al torneo di Eastbourne del 2009.

PRONOSTICO: Tipsarevic vincente
Impostazioni privacy