Stasera giocano Vasco e Flamengo

Ripassone e glossario per neofiti
Il paulista e il carioca sono due campionati interni del Brasile: il paulista è quello riservato alle squadre dello stato di San Paolo, il carioca a quelle dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao è un’altra cosa: è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Madureira – Vasco | sabato 20:30

Non c’è squadra che in casa abbia fatto peggio del Madureira in questa fase del Carioca, visto che ha perso tutte e due le partite che ha giocato, sia contro la Volta Redonda che contro il Botafogo. Ma qui i dati statistici contano poco, contano le motivazioni visto che le due squadre sono comunque fuori dalle semifinali play-off. Il Vasco ha superato la grande crisi delle ultime settimane, o almeno così pare, visto che ha vinto le ultime due partite. È vero, farà un po’ di turnover, ma non rinuncia a Tenorio in attacco. Squadra un po’ distratta dalla cessione di Dedè al Cruzeiro, che continua a far parlare molto tifosi e addetti ai lavori.

PRONOSTICO: 0-1

Macae – Flamengo | sabato 23:30

Ultimo turno della seconda fase del Carioca, con Macae e Flamengo che però ormai sono fuori dai giochi: impossibile per loro agguantare le semifinali playoff. Sicuramente a livello tecnico il Flamengo ha molto in più rispetto ai rivali, sembra aver superato il momento di difficoltà che ha avuto e ha trovato in Hernane un cannoniere formidabile. In Copa do Brasil, in settimana, ha segnato una tripletta. Questa partita però il Flamengo la giocherà con tantissimi baby in campo, anche perché il tecnico vuole vederli all’opera prima che inizi il Brasileirao. Ecco perché ci sarà spazio dall’inizio anche per il gioiellino Adryan. Questa la probabile formazione del Flamengo: Paulo Victor, Digão, Wallace, Frauches, João Paulo; Luiz Antonio, Cleber Santana, Rodolfo, Adryan; Nixon, Hernane. Il Macae in casa ha vinto due partite e ne ha persa una, Flamengo imbattuto in trasferta. Ma qui, come detto, contano le motivazioni e la voglia di mettersi in mostra dei giovani del Flamengo.

PRONOSTICO: 1-2
Impostazioni privacy