C’è Borussia Moenchengladbach-Augsburg

GLADBACH – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

Con quali motivazioni si affrontano Borussia Moenchengladbach e Augsburg nell’anticipo del venerdì della quintultima giornata? Il Borussia ha 41 punti in classifica ed è settimo, ad un punto di distacco dalla zona Europa League e a cinque dal quarto posto che vale i preliminari di Champions League, quelli che ha giocato (e perso) lo scorso anno.

L’Augsburg grazie da un ottimo girone di ritorno – nei limiti del possibile naturalmente – è salito in terzultima posizione, che al momento permetterebbe di giocarsi la salvezza allo spareggio contro la terza in classifica della Bundesliga. L’obiettivo è allo stesso tempo quello di fare punti per non retrocedere in penultima posizione e magari superare il Fortuna Dusseldorf quartultimo e mettersi in salvo direttamente.

Tutte e due le squadre in campo stasera hanno forti motivazioni per vincere, la squadra con più qualità complessiva è però il Borussia Moenchengladbach, imbattutto nelle ultime otto partite giornate in casa e reduce da otto segni “under” (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) nelle partite di Bundesliga. I giocatori più forti del Borussia sono il giovane portiere ter Stegen, il centrocampista nazionale svizzero Xhaka, il trequartista Herrmann che potrebbe ripetere il salto in una big già fatto l’anno scorso da Marco Reus e il regista Arango, molto abile anche sui calci piazzati. Da De Jong pagato quasi 10 milioni di euro in estate ci si aspettava qualcosa di più, ma è stato a lungo infortunato nella parte centrale della stagione. I sei gol segnati finora non sono tantissimi, la speranza dell’allenatore Favre – uno che cura molto bene la fase difensiva e che infatti in casa ha subito solo 15 gol su 14 partite – è che possa segnarne di decisivi in questa parte finale della stagione.

La quota per la vittoria del Borussia Moenchengladbach è 2.20 su Paddypower che oltre al bonus di benvenuto per i nuovi utenti che si registrano (100% fino a 50 euro) propone per questa partita anche il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola perdenti su primo marcatore, parziale primo tempo/finale e risultato esatto nel caso in cui la partita dovesse finire zero a zero.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen, Jantschke, Brouwers, Alvaro Dominguez, Wendt, Marx, G. Xhaka, Herrmann, Arango, Younes, L. de Jong.
AUGSBURG: Manninger. Verhaegh, Callsen-Bracker, Vogt, Ostrzolek, Baier, Hahn, Moravek, Ji, Werner, Mölders

PRONOSTICO: 1-0

Impostazioni privacy