L’Eintracht Francoforte è in crisi e ha tanti assenti

Bundesliga
BAYER LEVERKUSEN – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen è ancora terzo in classifica ma ha vinto solo una partita delle ultime cinque e per questo motivo lo Schalke quarto si è avvicinato. La qualificazione alla prossima Champions League non è ancora a rischio ma contro l’Hoffenheim servirà la vittoria e non sarà facile perché la squadra avversaria ha vinto bene l’ultima partita e deve assolutamente fare punti per cercare di salvarsi visto che è penultima in classifica. I precedenti (otto vittorie su nove partite) suggeriscono che il Bayer Leverkusen è favorito, e i quattro “over” (almeno tre gol complessivi a partita) di fila in trasferta dell’Hoffenheim che sarà una partita con tanti gol.

La quota più alta per la vittoria del Bayer Leverkusen è 1.55 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

Tra i possibili marcatori della partita c’è Schurrle – tre gol nelle ultime tre partite – che si è svegliato e sta facendo vedere il suo valore dopo un periodo negativo. La quota per Schurrle marcatore nel corso della partita è 2.00 su Paddypower.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Carvajal, Wollscheid, Schwaab, Boenisch, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Sam, Kießling, Schürrle.
HOFFENHEIM: Casteels, Beck, Delpierre, Vestergaard, Johnson, Rudy, Polanski, Salihovic, Schipplock, Roberto Firmino, Volland.

PRONOSTICO: 2-1
BORUSSIA DORTMUND – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund è ormai quasi sicuro del secondo posto in Bundesliga. Ha otto punti di vantaggio sulla terza in classifica quando mancano cinque giornate al termine del campionato. In questo momento l’unico pensiero dell’allenatore Klopp è il Real Madrid prossimo avversario nella semifinale di andata di Champions League. Per questo motivo è probabile che numerosi titolari andranno in panchina, e giocherà una formazione molto vicina ha quella che ha vinto 4-2 contro l’Augsburg qualche giorno prima dell’emozionante quarto di finale di ritorno contro il Malaga vinto 3-2.

Il Mainz è in lotta per un posto in Europa League e proverà ad approfittare delle distrazioni che la difesa avversaria commette anche quando è schierata con la formazione titolare.

La quota per il segno “over” – sarebbe l’ottavo consecutivo in casa per il Borussia Dortmund – è 1.60 su Eurobet.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer, Gündogan, Sahin, Blaszczykowski, Götze, Reus, Lewandowski.
MAINZ: Wetklo, Pospech, Svensson, Noveski, Junior Diaz, Baumgartlinger, Zimling, Soto, Ivanschitz, N. Müller, Szalai.

PRONOSTICO: 3-2


HANNOVER – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha già vinto il campionato, in settimana ha segnato sei gol al Wolfsburg nella semifinale della Coppa di Germania e la prossima partita da giocare sarà quella di martedì contro il Barcellona in Champions League. La partita in casa dell’Hannover è quasi un impiccio, di sicuro l’allenatore Heynckes manderà in campo le seconde linee: il portiere Starke, i difensori Contento e Rafinha, i centrocampisti Tymoshchuk, Emre Can e Shaqiri. Non che siano scarsi, ma il Bayern Monaco probabilmente non giocherà con la solita fame di vittoria. L’avversario sarà l’Hannover, squadra che può ancora qualificarsi in Europa League e che ha un attacco molto forte, è la quarta squadra ad avere fatto più gol in questa Bundesliga. In casa prima delle ultime due partite terminate 0-0 aveva sempre segnato almeno un gol a partita, contro il Bayern Monaco può fare gol e la quota per il “segna gol squadra di casa” (Hannover segna) è 1.50 su Paddypower.

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler, Cherundolo, Djourou, C. Schulz, Pocognoli, Stindl, Hoffmann, Ya Konan, Rausch, Schlaudraff, M. Diouf.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Dante, Alaba, Tymoschuck, Luiz Gustavo, Müller, Pizarro, Ribéry, Gomez.

PRONOSTICO: 2-2
EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE | sabato ore 18:30

L’Eintracht Francoforte è una matricola del campionato di Bundesliga perché l’anno scorso era in Zweite Liga. Per questo motivo l’attuale sesta posizione occupata in classifica va vista positivamente, eppure per come è andato il girone di andato la squadra poteva ambire a qualcosa di meglio. E avrebbe potuto, se non fosse stato per i tanti infortuni che stanno condizionando la parte finale di stagione. In questo momento l’Eintracht è quasi ai livelli dell’Inter in Italia per numero di assenti. In questa partita contro lo Schalke non ci saranno ben dieci giocatori: Trapp (il portiere titolare), Amedick, Dudda, Hien, Jung, Kempf, Wille, Kittel, Meier e Schwegler. Almeno cinque di questi sono titolari fissi della squadra allenata da Armin Veh. E così lo Schalke 04 che in questo periodo sta giocando benissimo e che ha il giovane trequartista Draxler in grande stato di forma, parte favorito per la vittoria quotata a 2.40 su Paddypower.

Questo altro dato statistico può fare capire perché lo Schalke parte favorito. Nelle ultime otto partite l’Eintracht Francoforte ha fatto 4 gol, lo Schalke ne ha segnati 17.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Nikolov, Celozzi, Zambrano, Anderson, Oczipka, Rode, Aigner, Inui, Stendera, Matmour, Lakic.
SCHALKE: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Kolasinac, J. Jones, Höger, Michel Bastos, Raffael, Draxler, Pukki.

PRONOSTICO: 1-2