ATP Montecarlo: Fognini sogna la semifinale

TSONGA – WAWRINKA | venerdì ore 10:30

Quarto di finale molto interessante tra Jo-Wilfried Tsonga e Stanislas Wawrinka, che finora non hanno perso neanche un set nel torneo. Tra i tre precedenti in archivio, spiccano due durissimi match giocati al Roland Garros nel 2011 e nel 2012, terminati al quinto set, con una vittoria per parte. La sfida si preannuncia equilibrata, ma la straordinaria esibizione di Wawrinka negli ottavi contro Andy Murray, spazzato via per 6-1 6-2 in 58 minuti, induce a considerare favorito lo svizzero.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente
FOGNINI – GASQUET | venerdì ore 12:30

Battendo Tomas Berdych, numero 6 del mondo, con un clamoroso 6-4 6-2 negli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo, Fabio Fognini ha ottenuto la più prestigiosa vittoria della sua carriera. Il talento, del resto, non manca al giocatore italiano, che però talvolta lascia a desiderare dal punto di vista della continuità e della concentrazione. Questa settimana, Fognini sta giocando benissimo: superare anche Richard Gasquet gli permetterebbe di volare in semifinale. L’impresa è difficile, ma non impossibile.

PRONOSTICO: Fognini vincente
DJOKOVIC – NIEMINEN | venerdì ore 13:30

Novak Djokovic si è presentato a Montecarlo in non perfette condizioni fisiche, a causa di un problema ad una caviglia. Fin qui, in effetti, il numero uno del mondo non ha convinto totalmente nel torneo monegasco ed è stato costretto a recuperare un set di svantaggio sia contro Mikhail Youzhny, sia contro Juan Monaco. Va anche detto, però, che il suo prossimo avversario, Jarkko Nieminen, è reduce da due maratone: il finlandese, che ha piegato Milos Raonic e Juan Martin Del Potro solo al tie-break del set decisivo, potrebbe pagare a livello fisico. Riassumendo: Djokovic deve fare attenzione, ma parte comunque favorito.

PRONOSTICO: Djokovic vincente
Impostazioni privacy