ATP Montecarlo: Tsonga può tornare tra i migliori otto

Tennis ATP - WTA
TSONGA – MELZER | giovedì ore 10:30

Lo scorso anno, Jo-Wilfried Tsonga raggiunse i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo per la prima volta nella sua carriera. Il risultato potrebbe essere eguagliato in questa edizione del torneo monegasco, visto che negli ottavi il giocatore francese affronta Jurgen Melzer, che ha già battuto in entrambi i precedenti: a Miami e a Bangkok, sempre nel 2008.

PRONOSTICO: Tsonga vincente
DIMITROV – F. MAYER | giovedì ore 11:30

Grigor Dimitrov è senza dubbio uno dei giovani talenti più interessanti del tennis mondiale. Classe 1991, si ispira a Roger Federer e lo ricorda in alcune movenze, ma chiaramente deve crescere molto per aspirare a grandi traguardi. A Montecarlo, il bulgaro sta giocando bene: dopo aver battuto Xavier Malisse e Janko Tipsarevic, ha buone possibilità di eliminare Florian Mayer negli ottavi.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente
NIEMINEN – DEL POTRO | giovedì ore 13:30

L’esordio di Juan Martin Del Potro nel Masters 1000 di Montecarlo è stato abbastanza complicato: contro il sempre imprevedibile Alexander Dolgopolov, l’argentino ha perso per 6-1 il primo set, ma poi è riuscito a rimontare e a chiudere per 6-3 al terzo. Adesso, Del Potro affronta Jarkko Nieminen, avversario che finora non gli ha mai creato problemi: “Delpo” ha infatti battuto il finlandese per quattro volte su quattro, sempre in modo netto.

PRONOSTICO: Del Potro vincente