ATP Montecarlo: Cilic e Wawrinka, precedenti ok

Tennis ATP - WTA
RAONIC – NIEMINEN | mercoledì ore 10:30

Milos Raonic dà il meglio di sé sui campi rapidi, ma sta migliorando anche sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca a Montecarlo. La conferma è arrivata nell’incontro di primo turno contro Julien Benneteau, battuto dal gigante canadese in due rapidi set. Raonic parte favorito anche in vista del match che lo vede opposto a Jarkko Nieminen.

PRONOSTICO: Raonic vincente
CILIC – ANDERSON | mercoledì ore 11:30

Pur faticando un po’ più del previsto, Marin Cilic ha eliminato Horacio Zeballos al primo turno, chiudendo la pratica in tre set. Ora, il giocatore croato affronta Kevin Anderson, contro il quale può vantare un bilancio positivo. Ha infatti sconfitto il sudafricano per due volte in altrettanti precedenti: agli Australian Open nel 2009 e a Pechino nel 2011.

PRONOSTICO: Cilic vincente
WAWRINKA – MONTANES | mercoledì ore 12:30

Buona stagione, fino a questo momento, per Stanislas Wawrinka: lo svizzero sta brillando soprattutto sulla terra battuta, come dimostrano la finale disputata a Buenos Aires e la semifinale raggiunta a Casablanca. Nel Masters 1000 di Montecarlo, dopo aver battuto Denis Istomin all’esordio, sembra pronto a ripetersi contro Albert Montanes, che ha già perso due dei tre precedenti confronti diretti.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente
GULBIS – MONACO | mercoledì ore 13:30

Ernests Gulbis ha un rendimento molto discontinuo, ma anche un talento indiscutibile. Il tennista lettone, che in questa stagione ha conquistato il titolo a Delray Beach, è partito molto bene a Montecarlo: il successo ottenuto in rimonta contro John Isner gli ha permesso di approdare al secondo turno e di incrociare Juan Monaco, disastroso in questa prima fase del 2013.

PRONOSTICO: Gulbis vincente