Lazio-Juventus è il posticipo del lunedì

LAZIO – JUVENTUS | lunedì ore 20:45

Le ultime due partite la Lazio le ha giocate bene: lunedì scorso contro la Roma e giovedì contro il Fenerbahce in Europa League. Ora il dubbio in merito a questa terza partita in sette giorni è se i giocatori di Petkovic riusciranno ad avere la resistenza fisica per correre sugli stessi livelli della Juventus, che – almeno in Italia – non ha paragoni a livello di intensità di gioco. Giocatori come Gonzalez – adattato nel ruolo di terzino destro per via delle assenze di Konko e Pereirinha (per giunta in settimana non si è neppure allenato per un problema fisico) – Candreva ed Hernanes hanno corso tantissimi chilometri e forse una terza ottima partita di fila in così pochi giorni non riusciranno a farla. Contro il Fenerbahce la Lazio ha tirato 26 volte in porta, un assedio quasi commovente che però non è servito, e anche questo aspetto psicologico potrebbe condizionare la partita. Vero che la Juventus è un avversario che ti dà sempre stimoli, e che in fondo è già stata battuta all’Olimpico nel corso della semifinale di Coppa Italia. Però c’è anche da considerare le non perfette condizioni fisiche di Klose e le squalifiche di Biava, Lulic e Radu, che costringeranno Petkovic a ripescare dalla tribuna Stankevicius.

Proprio sulle fasce – con Gonzalez adattato e Stankevicius pure – la Juventus potrebbe vincere la partita, grazie al lavoro di Asamoah e soprattutto Lichtsteiner (primo marcatore a quota 23.00 su Eurobet) che mercoledì in Champions non ha giocato e sarà anche più riposato.

La Juventus, come spesso accade, dovrebbe fare maggiore possesso palla (quota 1.35 su Eurobet); la Lazio proverà a difendere come al solito con ordine e a ripartire sfruttando l’abilità nelle sponde di Klose, che è anche bravo a giocare con la linea dei difensori avversari evitando di finire in fuorigioco. La stanchezza dei giocatori della Lazio, le tante assenze e i pessimi risultati del girone di ritorno (sei sconfitte) fanno pensare ad una possibile vittoria della Juventus a quota 2.00 su Paddypower, bookmaker che oltre ad un buon bonus di registrazione per i nuovi utenti, propone anche dei Power Bonus come in questo caso: rimborso delle puntate in singola perdenti su risultato esatto, primo marcatore e parziale primo tempo/finale se Vidal segnerà l’ultimo gol della partita.

A partire dalla scorsa settimana, grazie al via libera di Aams, Paddy propone anche delle giocate che si possono combinare (di solito non è possibile giocare in multipla dei pronostici sulla stessa partita): “Risultato finale + Under/Over 2.5″ (indovinare il risultato finale della partita e se saranno segnati almeno tre gol oppure no), “Squadra di casa vincente a 0 – si/no” (indovinare se la Lazio vincerà senza subire gol oppure no), “Squadra in trasferta vincente a 0 – si/no” (indovinare se la Juventus vincerà senza subire gol oppure no) e “Esito finale 1X2 + Entrambe le squadre segnano” (la quota per “vittoria della Juventus + Entrambe le squadre segnano” è 4.00).

Formazioni ufficiali:
LAZIO: Marchetti, Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius, Candreva, Ledesma, Mauri, Onazi, Hernanes, Klose.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Marchisio, Vucinic.

PRONOSTICO: 1-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy