ATP Montecarlo: c’è il derby Fognini-Seppi

NIEMINEN – TROICKI | lunedì ore 10:30

Nel 2010, Viktor Troicki regalò alla sua Serbia il punto decisivo per il trionfo in finale di Coppa Davis contro la Francia, battendo Michael Llodra in tre set. Da quel momento, il tennista di Belgrado è stato altalenante, tanto da essere ora fuori dai primi 40 giocatori del mondo. A Montecarlo, però, può partire bene contro Jarkko Nieminen, già battuto in due dei tre precedenti.

PRONOSTICO: Troicki vincente
RAONIC – BENNETEAU | lunedì ore 12:30

Pochi giorni fa, Milos Raonic ha dato un grosso dispiacere al tennis italiano, trascinando il suo Canada verso il successo nei quarti di Coppa Davis contro la nazionale azzurra. A Montecarlo si gioca sulla terra battuta, che non è la superficie preferita da Raonic, il quale ha comunque grandi possibilità di battere Julien Benneteau al primo turno.

PRONOSTICO: Raonic vincente
FOGNINI – SEPPI | lunedì ore 12:30

Il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo propone un derby italiano al primo turno: si affrontano Fabio Fognini ed Andreas Seppi. Quest’ultimo parte con i favori del pronostico, perché può vantare un ranking migliore ed è in netto vantaggio nel bilancio dei precedenti: ha infatti vinto quattro dei cinque confronti diretti disputati contro Fognini.

PRONOSTICO: Seppi vincente
YOUZHNY – GIMENO TRAVER | lunedì ore 14:30

Classe 1982, Mikhail Youzhny è uno dei giocatori più esperti del circuito maschile: dotato di un bellissimo rovescio ad una mano, ha conquistato otto titoli in singolare e disputato altre dieci finali, e nel 2008 ha raggiunto la posizione numero 8 del ranking ATP. Il russo ha già battuto Daniel Gimeno Traver per due volte in altrettanti confronti: a Roma e a Kitzbuhel, nel 2009.

PRONOSTICO: Youzhny vincente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy