Il Bayern Monaco ha già vinto la Bundesliga

GREUTHER FURTH – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund in settimana vincendo tre a due in rimonta – segnando due gol nei minuti di recupero – contro il Malaga ha ottenuto la qualificazione alle semifinali di Champions League. Sabato c’è stato il sorteggio, il prossimo avversario sarà il Real Madrid. La partita di andata verrà giocata il 24 aprile, e così c’è il tempo per pensare soltanto alla Bundesliga che in questo turno propone una partita facile facile – se affrontata con la giusta concentrazione – contro il Greuther Furth ultimo in classifica che in casa ha fatto 4 punti su 14 partite.

L’obiettivo del Borussia Dortmund è arrivare secondo in classifica, attualmente il vantaggio sul Bayer Leverkusen è di sei punti e questa settimana c’è l’occasione per aumentarlo. La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.46 su Paddypower. Il segno “over” (almeno tre gol complessivi nel corso della partita) è a 1.56 e sarebbe il tredicesimo nelle ultime quattordici partite del Borussia Dortmund. Principale candidato a fare gol è Lewandowski (quota 1.60), che anche contro il Malaga ha dimostrato di essere in gran forma.

Probabili formazioni:
GREUTHER FURTH: Hesl, Nehrig, Sobiech, Mavraj, Baba, Klaus, Fürstner, Petsos, Prib, Sararer, Djurdjic.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Sahin, Kehl, Blaszczykowski, M. Götze, Reus, Lewandowski.

PRONOSTICO: 0-3
BAYERN MONACO – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è uno squadrone. Ha già vinto la Bundesliga con sei turni di anticipo, è in semifinale di Champions dopo avere dominato la Juventus sia all’andata che al ritorno, è in semifinale di Coppa di Germania. L’allenatore Heynckes proprio in vista della partita contro il Wolfsburg del 16 aprile farà un po’ di turn over, giocheranno Rafinha, Tymoshchuk, Shaquiri e Mario Gomez. Il segreto del Bayern è che chi resta in panchina non fa una piega, entra e gioca alla grande. Esempio lampante è stato Claudio Pizarro che contro la Juventus mercoledì è entrato all’83’ e ha fatto gol al 91′. Per il Norimberga, sicuro della salvezza e un po’ troppo lontano dalla zona Europa League, sarà difficile resistere.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.25 su Williamhill. Tra i possibili marcatori c’è Mario Gomez (quota 1.45) che avrà voglia di mettere in discussione il posto da titolare di Mandzukic in vista della semifinale di Champions contro il Barcellona.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Boateng, van Buyten, Alaba, Tymoshchuk, Javi Martinez, Robben, Shaqiri, Ribery, Gomez.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Balitsch, Nilsson, Klose, Pinola, Chandler, Feulner, Simons, Esswein, Kiyotake, Pekhart.

PRONOSTICO: 3-0


MAINZ – AMBURGO | sabato ore 15:30

L’allenatore tedesco più famoso in Germania in questo momento – con buona pace del ct della nazionale Low – è Klopp, che ha portato il Borussia Dortmund nella semifinale di Champions League. Il lavoro di Klopp parte da lontano, e la sua prima avventura in Bundesliga è stata sulla panchina del Mainz. Adesso al Mainz c’è quello che viene considerato un suo possibile erede, Thomas Tuchel. Ha già portato il Mainz in Europa, la consacrazione e il possibile passaggio in una grande squadra del campionato tedesco arriverà però probabilmente solo in caso di bis. La sua squadra gioca bene, ha tanti calciatori di talento e un attaccante molto forte, Szalai. L’ultima sconfitta in casa del Norimberga è stata immeritata, contro l’Amburgo reduce da tre sconfitte di fila il ritorno alla vittoria – quotata 2.10 da Paddypower – è probabile.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo, Pospech, Svensson, Noveski, Junior Diaz, Baumgartlinger, Soto, N. Müller, Zimling, Ivanschitz, Szalai.
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Westermann, Mancienne, Jansen, Rincon, Skjelbred, Jiracek, van der Vaart, Son, Rudnevs.

PRONOSTICO: 2-1
SCHALKE – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 18:30

Lo Schalke sta giocando benissimo e affronta il Bayer Leverkusen terzo in classifica proprio nel momento giusto. Una vittoria nello scontro diretto porterebbe ad appena uno il punto di divario tra le due squadre. Lo Schalke ha vinto cinque delle ultime sei partite in Bundesliga, e ha fatto otto “over” (almeno tre gol complessivi a partita) nelle nove partite più recenti, sei di fila per quanto riguarda le sole partite giocate in casa.

Il segno “over” per questa partita è a quota 1.66 su Paddypower.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Kolasinac, Höger, J. Jones, Draxler, Raffael, Michel Bastos, Marica.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Carvajal, Wollscheid, Schwaab, Kadlec, L. Bender, Rolfes, Castro, Sam, Kießling, Schürrle.

PRONOSTICO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy