WTA Katowice: spazio a Svitolina, Beck e Robson

KR. PLISKOVA – ZAKOPALOVA | ore 13:00

Classe 1982, Klara Zakopalova è una delle giocatrici più esperte del circuito femminile. Nello scorso mese di gennaio, a Shenzhen, la ceca ha disputato la dodicesima finale della sua carriera da singolarista. A Katowice ha un debutto agevole contro una sua giovane connazionale, Kristyna Pliskova, che è fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale e finora ha vinto poche partite in questa stagione.

PRONOSTICO: Zakopalova vincente
SVITOLINA – MARTIC | ore 13:00

Fin dalla seconda parte della scorsa stagione, problemi fisici stanno condizionando Petra Martic: quest’anno, in particolare, la croata ha disputato soltanto quattro partite, perdendole tutte. La Martic rischia molto anche al primo turno del torneo di Katowice contro Elina Svitolina, classe 1994, interessante prospetto per il tennis ucraino: a livello junior, ha vinto il Roland Garros nel 2010 e raggiunto la finale a Wimbledon nel 2012.

PRONOSTICO: Svitolina vincente
BECK – DOMACHOWSKA | ore 19:00

Figlia di due insegnanti universitari di chimica, Annika Beck è un’interessante giocatrice tedesca classe 1994, che a livello junior ha conquistato la scorsa edizione del Roland Garros. Vincitrice di sette titoli del circuito ITF nella sua fin qui giovane carriera, non dovrebbe avere problemi nel suo match d’esordio a Katowice: la sua prima avversaria, Marta Domachowska, occupa la posizione numero 267 del ranking WTA.

PRONOSTICO: Beck vincente
ROBSON – DOMINGUEZ LINO | ore 21:00

Esattamente come le sopracitate Elina Svitolina e Annika Beck, anche Laura Robson è nata nel 1994 e ha già fatto intravedere qualità importanti. Nel 2008 ha vinto Wimbledon junior all’età di appena 14 anni, mentre nella scorsa estate ha conquistato la medaglia d’argento nel doppio misto alle Olimpiadi di Londra, in coppia con Andy Murray. In questa edizione del torneo di Katowice, debutta contro Lourdes Dominguez Lino, reduce dall’eliminazione al primo turno incassata a Miami per mano di Svetlana Kuznetsova.

PRONOSTICO: Robson vincente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy