Padova-Varese è il posticipo del lunedì

PADOVA – VARESE | lunedì ore 20:45

L’ambizione di Padova e Varese ad inizio stagione era quella di disputare un campionato di vertice, con l’obiettivo minimo rappresentato dalla qualificazione ai playoff e quello massimo della promozione diretta. Resta ancora da capire se i playoff verranno giocati o meno, di sicuro tutte e due le squadre hanno reso meno di quanto volevano e potevano. Se il Varese resta ancora teoricamente in corsa per la promozione, la delusione maggiore è stata quella del Padova. La classifica di Serie B è cortissima, tutto può succedere, ma al momento è più alto e concreto il rischio di una caduta in zona playout che una incredibile rimonta fino ad arrivare ai playoff. Per questo motivo la partita di stasera è fondamentale.

Dopo cinque sconfitte consecutive il Padova deve tornare a muovere la classifica, la doppia chance interna (vittoria del Padova o pareggio) è a quota 1.34. Il Varese – se vuole essere protagonista nei playoff senza dover dipendere dai risultati dell’Empoli, al momento a meno dieci dalla terza in classifica – deve provare a vincere parecchie partite da qui alla fine del campionato, a partire da questa che darebbe lo slancio giusto per affrontare lo scontro diretto con il Livorno. Puntare a portare a casa un punto non avrebbe senso, il Varese dovrà attaccare e provare a vincere.

Considerato questo aspetto e la presenza in campo di cinque attaccanti di spessore per il campionato di Serie B come Farias, Cutolo, Bonazzoli, Neto Pereira ed Ebagua, il segno “gol” (entrambe le squadre a segno) appare molto probabile.

Probabili formazioni:
PADOVA: Silvestri, Cionek, Legati, Trevisan, Rispoli, Ze Eduardo, Iori, Gallozzi, Farias, Cutolo, Bonazzoli.
VARESE: Bressan, Pucino, Troest, Lazaar, Zecchin, Corti, Filipe, Oduamadi, Neto Pereira, Ebagua.

PRONOSTICO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy