Il Treviso è quasi retrocesso

Carpi – Entella | domenica ore 15:00

Vuole mettere il sigillo sui playoff e magari scavalcare anche una diretta rivale il Carpi, che battendo l’Entella si prenderebbe il quarto posto in classifica. Sarà una sfida tra due squadre che stanno vivendo un momento positivo: il Carpi è in serie positiva da 4 turni, meglio ancora l’Entella che non perde da una vita. Il Carpi in casa ha perso solo con avversari più forti (Sudtirol e Trapani), mentre l’Entella in trasferta ha pareggiato per 8 volte (record del torneo). E la Virtus Entella potrebbe anche accontentarsi di un altro pareggio per mantenere la propria posizione in classifica che vale i playoff.

PRONOSTICO: 1-1
Como – Treviso | domenica ore 15:00

Il Treviso si sarà arreso all’evidenza della retrocessione ormai inevitabile oppure crede ancora di agganciare il penultimo posto? Questa è una delle ultime partite a disposizione per il Treviso di provare a fare punti per rimettere in discussione l’ultima posizione in classifica. Anche perché il Como, che gioca in casa, viene da una serie nerissima. Ha perso 4 delle ultime 5 partite e ormai sembra rassegnato alla zona playout. Questa per il Como potrebbe essere l’occasione per risorgere, anche per regalare una gioia ai propri tifosi, che non vedono la loro squadra vincere da inizio gennaio (2-0 alla Reggiana).

PRONOSTICO: 1-0

Pavia – Cremonese | domenica ore 15:00

Cerca ancora punti per la salvezza il Pavia, che ospita la Cremonese con l’obiettivo di spezzare la sua serie negativa. Il Pavia ha perso 3 volte nelle ultime 5 partite, e soprattutto le ultime due gli hanno fatto perdere qualche posizione. La Cremonese, che nelle ultime cinque partite invece non ha mai perso, ormai sembra essersi messa al riparo da ogni pericolo ma non può più ambire ai playoff. E allora chi vince? Le motivazioni possono fare la differenza, ma alla fine un pareggio potrebbe consentire ad entrambe di fare un piccolo passo avanti.

PRONOSTICO: 1-1
Tritium – Reggiana | domenica ore 15:00

I playout sono sicuri per entrambe, anche se la Tritium deve stare attenta all’eventuale rientro del Treviso. Ciò non toglie che tra Tritium e Reggiana nessuna delle due si può permettere un’altra sconfitta, soprattutto per il morale. Il Tritium ha il peggior rendimento interno del campionato, la Reggiana invece il peggior rendimento in trasferta (2 soli punti). In più gli ospiti non riescono a muovere la classifica da parecchio, visto che hanno perso le ultime 4 partite.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy