Il Colon in trasferta ha sempre perso

La Primera División argentina è attualmente divisa in due tornei: il torneo Inicial (equivalente al girone d’andata nei nostri campionati europei) e il torneo Final (equivalente al girone di ritorno). Partecipano venti squadre.

Tigre – Atl.Rafaela | sabato ore 17:00

Le ultime partite giocate così così dal Tigre nonostante l’ottimo contributo del nuovo talento Botta hanno chiarito che questa non è una squadra che potrà lottare per i primi posti. Troppo discontinuo nel rendimento, anche perché deve pensare alla Libertadores e non sembra avere una rosa di giocatori in grado di giocare al massimo tutte e due le competizioni. In campionato le ultime due sconfitte lo hanno fatto retrocedere all’ottavo posto. L’ultima in casa poi l’ha persa contro lo Union Santa Fè e dunque avrà sicuramente voglia di rifarsi. Contro l’Atletico Rafaela ha le carte in regola per prendersi i tre punti, visto che l’avversario quando gioca in trasferta non riesce ad essere incisivo: 2 pareggi e un ko. E’ comunque una squadra che non molla mai e che non a caso ha solo un punto in meno del Tigre. Partita equilibrata, ma il Tigre ha qualcosina in più rispetto ai rivali.

PRONOSTICO: 2-1

Velez – San Lorenzo | sabato ore 21:10

Un dato è assolutamente allarmante per il Velez: ha segnato solo 5 gol in campionato e 3 in una sola partita. Proprio nell’ultima vittoria che ha conquistato, ad inizio marzo, contro il San Martin. Non se la passa bene, insomma, anche se con gli ultimi due pareggi ha mosso la graduatoria. Il fattore campo conta davvero poco contro il San Lorenzo. La squadra per cui fa il tifo Papa Francesco in settimana ha avuto una brutta notizia, l’arresto del portiere Migliore e potrebbe risentire di questo a livello tecnico (mancherà il portiere titolare) e morale. Perché perdere un compagno non fa mai piacere e il portiere poi era il capitano della squadra, mica uno qualsiasi. Paddy Power quota a 1.80 la vittoria del Velez Sarsfield.

PRONOSTICO: 2-1
Racing Club – River Plate | domenica ore 19:15

Un rendimento troppo discontinuo magari per puntare alle prime posizioni, ma sicuramente utile per salvarsi senza troppi problemi. Il Racing Club punta a rimanere nella parta alta della classifica anche se in casa il suo rendimento non è stato dei migliori. Non ha mai perso, ma ha vinto soltanto una volta e il meglio l’ha offerto quando ha giocato in trasferta. Il River Plate non vince e non segna da due partite e sta mostrando diverse difficoltà in attacco. In trasferta poi ha perso le ultime due partite. Il River Plate Potrebbe però fare un risultato positivo, probabilmente un pareggio contro una squadra che è abbonata a questo segno.

PRONOSTICO: 1-1
Newell’s Old Boys – Colon | domenica ore 23:10

Il Newell’s Old Boys chiude il programma di questo turno. Scocco e compagni hanno vinto in Coppa Libertadores e potrebbero magari accusare un po’ di stanchezza contro il Colon. Ma è bene sottolineare come sia grande la differenza di qualità tra le due formazioni. Il Colon, dopo un periodo nerissimo, è riuscito a tornare al successo nell’ultimo turno contro il Tigre. Il Newell’s arriva da 4 vittorie consecutive che lo hanno portato ad un solo punto dal Lanus capolista. In casa ha ottenuto 2 vittoria ma anche un ko clamoroso proprio contro il Lanus. Il rendimento esterno del Colon è pessimo: 3 sconfitte su 3 e 8 gol subiti.

PRONOSTICO: 2-0
Impostazioni privacy