Stasera giocano Fluminense e Flamengo

Ripassone e glossario per neofiti
Il paulista e il carioca sono due campionati interni del Brasile: il paulista è quello riservato alle squadre dello stato di San Paolo, il carioca a quelle dello stato di Rio de Janeiro. Il Brasileirao è un’altra cosa: è il massimo campionato nazionale (come la nostra Seria A) e inizierà a maggio.

Flamengo – Duque du Caxias | sabato ore 21:00

Chi pensava che il Duque du Caxias fosse un fuoco di paglia si è sbagliato, perché questa squadra sta facendo davvero bella figura in questa seconda parte del Carioca. Arriva da una vittoria sul campo del Macaè ed adesso è terzo. Dietro in classifica c’è il Flamengo, che progetta il sorpasso proprio in questa partita. Il problema è che la formazione del Flamengo in casa sta giocando malissimo, tanto che ha perso entrambe le partite che ha disputato. In trasferta il Duque du Caxias non ha mai perso, ma stavolta la serie potrebbe interrompersi. Il Flamengo ha da poco cambiato allenatore ed adesso vorrebbe cambiare marcia: questo sembra essere il momento adatto per iniziare a risalire. E anche Paddy Power dà per favorita la squadra di casa a quota 1.36.

PRONOSTICO: 2-0
Resende – Fluminense | sabato ore 23:30

In questo caso il dato statistico conta relativamente, perché la Fluminense – impegnata su più fronti – ha giocato solamente una partita in questa seconda fase del Carioca, pareggiando senza reti con il Duque du Caxias. È comunque una partita fondamentale per Fred e compagni, che affrontano quella che è la capolista del campionato, il Resende, che ha vinto le due partite fin qui disputate segnando, tra l’altro, sempre tre reti a partita. Abel Braga, allenatore della Fluminense, ha le idee chiare sulla formazione che schiererà: Jean, in nazionale, sarà sostituito da Valencia, mentre Rafael Sobis giocherà al posto di Marcos Junior, che ha un problema muscolare. La formazione sarà la seguente: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Carlinhos; Edinho, Valencia, Wagner; Rafael Sobis, Rhayner, Fred. Squadra dunque molto offensiva che punterà a fare bottino pieno. Ma sarà difficile.

PRONOSTICO: 1-1

Linense-Oeste | sabato ore 23:30

Linense e Oeste non hanno particolari problemi di classifica. Entrambe sono abbastanza lontane per il momento dalla zona pericolosa e non sembrano puntare ad un piazzamento di prestigio. L’Oeste arriva da un ko casalingo contro il Santos. Ci può stare. La Linense, invece, dopo un ottimo inizio, sembra essersi smarrita. Ha perso le ultime tre partite di fila ed è scivolata indietro. In casa, poi, non vince da 5 partite. L’ultima volta che lo ha fatto eravamo ad inizio febbraio, sono passati due mesi. L’Oeste è la squadra che ha raccolto di meno in trasferta, ma ha vinto una volta sola, nell’ultima gara disputata sul campo dell’Ituano. Un punto a testa, forse, stavolta non scontenterebbe nessuno.

PRONOSTICO: 1-1
Mogi Mirim – Paulista | sabato ore 23:30

Pur essendo una squadra delle categorie inferiori, il Mogi Mirim si sta togliendo grandi soddisfazioni in questo torneo: 30 punti, quarto posto in classifica davanti a grandi squadre come Corinthians e Palmeiras. È in serie positiva da quattro partite e quando gioca in casa di solito regala molti gol: è la squadra che ne ha segnati di più davanti ai propri tifosi, anche se ha incassato due ko. Il Paulista sembra essere un po’ in affanno, visto che ha perso le ultime tre partite e che non se la passa bene. In trasferta è riuscito a vincere per due volte in stagione, ma non sembra avere abbastanza forza per uscire indenne da questa trasferta.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy