Hoffenheim-Fortuna Dusseldorf è l’anticipo

HOFFENHEIM – FORTUNA DUSSELDORF | venerdì ore 20:30

L’anticipo del venerdì della ventottesima giornata di Bundesliga riguarda due squadre che occupano posizioni di bassa classifica, l’Hoffenheim e il Fortuna Dusseldorf. L’Hoffenheim è penultimo con appena 20 punti e la zona salvezza – rappresentata dal quartultimo posto e occupata attualmente dal Fortuna Dusseldorf che ne ha 29 – è distante nove punti.

La società dell’Hoffenheim aveva fatto degli investimenti importanti in sede di mercato estivo e per questo motivo dopo i risultati scadenti della prima parte di stagione è stato esonerato a dicembre l’allenatore Babbel, con la squadra che era terzultima in classifica. Nemmeno il successivo arrivo di Kurz è servito però per migliorare la situazione e anzi l’Hoffenheim si trova ora addirittura penultimo e ha per questo nuovamente cambiato in settimana allenatore. Quello nuovo si chiama Gisdol, ed esordirà in una partita fondamentale per la salvezza contro il fortuna Dusseldorf. Anche il fortuna Dusseldorf non se la passa benissimo, nelle ultime cinque partite ha totalizzato appena due punti, sebbene gli avversari fossero tutti da alta classifica come per esempio lo Schalke 04, il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. La buona notizia è che il Fortuna Dusseldorf nelle 10 partite di Bundesliga giocate nel 2013 ha sempre segnato almeno un gol tranne che nella trasferta contro il Friburgo del 10 febbraio. La cattiva notizia è proprio il rendimento pessimo in trasferta dove non ha mai vinto nelle ultime 10 partite.

L’Hoffenheim non può accontentarsi del pareggio, e farà partita d’attacco. La doppia chance interna è a quota 1.22, il segno “gol” (entrambe le squadre a segno) a 1.80 su Paddypower che per questa partita propone il Power Bonus con rimborso in caso di almeno quattro gol segnati nel corso della partita.


Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Gomes, Beck, Abraham, Delpierre, Johnson, Weis, Williams, Ochs, Volland, Roberto Firmino, Schipplock.
FORTUNA DUSSELDORF: Giefer, Balogun, Latka, Malezas, J. van den Bergh, Lambertz, Tesche, Bolly, Kruse, Bellinghausen, Reisinger.

PRONOSTICO: 2-1
Impostazioni privacy