Bayern campione subito o alla prossima?

Bundesliga

EINTRACHT FRANCOFORTE – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco è vicino alla vittoria della Bundesliga. Sono state giocate ventisette giornate di campionato e il Bayern Monaco ha 20 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo. Per avere l’aritmetica certezza della vittoria del campionato il Bayern Monaco dovrebbe andare a vincere in casa dell’Eintracht Francoforte. In realtà anche un pareggio andrebbe benissimo. A quel punto infatti il Borussia Dortmund dovrebbe vincere tutte le partite da qui alla fine del campionato per raggiungere il Bayern Monaco che allo stesso tempo dovrebbe perderle tutte. A parità di punti in classifica nella Bundesliga vince chi ha la migliore differenza reti. Al momento il Bayer Monaco ha una differenza reti di +65 contro il +30 del Borussia Dortmund, un margine che in sette giornate è impossibile da recuperare. E così il pareggio, con la contemporanea vittoria del Borussia Dortmund in casa contro l’Augsburg, permetterebbe di rinviare la festa per la vittoria del campionato alla prossima settimana in casa contro il Norimberga, dopo la partita di ritorno contro la Juventus in Champions League. All’Eintracht Francoforte quarto in classifica con 42 punti insieme allo Schalke 04 un pareggio andrebbe molto bene contro la squadra prima in classifica della Bundesliga e permetterebbe di continuare a sognare la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League, per giunta da squadra neopromossa. Naturalmente dopo la partita giocata ad altissima intensità contro la Juventus in Champions League e in vista della partita di ritorno l’allenatore del Bayern Monaco Heynckes farà giocare parecchi giocatori che solitamente non trovano spazio in prima squadra come Rafinha, Contento, Tymoshchuk e Shaquiri.

Il pareggio è a quota 4.00 su Paddypower che offre anche un ottimo bonus alla registrazione per i nuovi utenti.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Nikolov, S. Jung, Zambrano, Anderson, Oczipka, Lanig, Rode, Celozzi, Inui, Aigner, Lakic.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Boateng, Contento, Tymoshchuk, Javi Martinez, Robben, T. Müller, Shaqiri, Gomez.

PRONOSTICO: 1-1
BORUSSIA DORTMUND – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund come il Bayern Monaco deve pensare al prossimo impegno di Champions League contro il Malaga. Rispetto al Bayern Monaco – che ha praticamente già ottenuto il suo obiettivo di vincere la Bundesliga –, il Borussia Dortmund deve ancora proteggere il secondo posto dagli assalti del Bayer Leverkusen al momento lontano quattro punti. L’avversario di questo turno è alla portata, si tratta dell’Augsburg terzultimo in classifica con 24 punti già battuto 3-1 in trasferta nella partita di andata. Per il Borussia Dortmund – in vista della partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Malaga – sarà importante vincere e fare tanti gol. Dopo lo zero a zero di mercoledì gli attaccanti – Gotze su tutti – che in Spagna hanno fallito numerose occasioni da gol, vorranno sbloccarsi per ritrovare serenità in vista della prossima partita di Champions. In casa il Borussia Dortmund ha segnato 32 gol su 13 partite, ben 11 nelle ultime 3. Sarà così probabilmente una partita con tanti gol visto che l’Augsburg nelle otto trasferte ha sempre segnato almeno un gol a partita.

La quota più alta per la vittoria del Borussia Dortmund è 1.36 su Williamhill.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Felipe Santana, Schmelzer, Gündogan, Kehl, Großkreutz, M. Götze, Reus, Lewandowski.
AUGSBURG: Amsif, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Ji, Werner, Mölders.

PRONOSTICO: 3-1
WERDER BREMA – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Quando giocano Werder Brema e Schalke 04 ci sono sempre parecchi gol. Lo Schalke 04 è in assoluto la squadra che ha fatto più segni over (almeno tre gol complessivi a partita), sono 20 in totale nel corso di questo campionato, otto nelle ultime otto partite giocate. il Werder Brema è invece quarto nella speciale classifica degli over, ne ha totalizzati 18. Al di là delle statistiche, Werder Brema e Schalke 04 sono due squadre molto offensive. Delle due squadre ad essere più spregiudicata è sicuramente il Werder Brema che gioca con una linea difensiva molto alta. Questo potrebbe favorire il contropiede dello Schalke 04 che potrà sfruttare la velocità di Farfan e Bastos sugli esterni. Gli ultimi tre precedenti vinti tutti e tre dallo Schalke 04 non fanno ben sperare in casa Werder Brema. Inoltre se il Werder Brema che ha 31 punti in classifica è ormai quasi salvo ma troppo lontano dalla zona Europa League, lo Schalke 04 deve cercare da qui alla fine del campionato di vincere parecchie partite per ottenere la qualificazione ai preliminari di Champions League, arrivando al quarto posto, quello occupato attualmente ma con gli stessi punti dell’Eintracht Francoforte.

La quota per il segno “over” (almeno tre gol complessivi nel corso della partita) è 1.55 su Eurobet.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Mielitz, A. Stevanovic, Lukimya, Sokratis, Ignjovski, Bargfrede, Trybull, Arnautovic, Hunt, de Bruyne, Petersen.
SCHALKE 04: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Kolasinac, Höger, Neustädter, Farfan, Draxler, Michel Bastos, Marica.

PRONOSTICO: 1-2
GLADBACH – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

Il Gruther Furth è salito lo scorso anno dalla Zweite Liga in Bundesliga ma forse era meglio restare nella seconda divisione visti i pessimi risultati. Dopo 27 giornate di campionato il Gruther Furth ha totalizzato soltanto 15 punti e sta battendo quasi tutti i record negativi della Bundesliga. Il Borussia Moenchengladbach eliminato dalla Lazio in Europa League da qualche settimana può concentrarsi esclusivamente sul campionato dove punta ad arrivare almeno in sesta posizione per ottenere la qualificazione alla prossima Europa League. Il rendimento in casa del Borussia Moenchengladbach è molto positivo ha perso soltanto due volte su 13 partite, mentre l’avversario nelle ultime 12 partite giocate in trasferta ha vinto una sola volta. Il Gruther Furth è parecchio scarso nel gioco aereo al contrario del Borussia che specialmente sui calci piazzati battuti da Sergio Pinto potrà sfruttare la bravura nei colpi di testa dei difensori e dell’attaccante De Jong.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen, Jantschke, Brouwers, Alvaro Dominguez, Daems, Nordtveit, Marx, Herrmann, Arango, Younes, L. de Jong.
GREUTHER FURTH: Grün, M. Zimmermann, Sobiech, Mavraj, Baba, Pekovic, Klaus, Fürstner, Varga, Nehrig, Sararer.

PRONOSTICO: 2-0